È una situazione potenzialmente esplosiva quella nei quartieri popolari di Piacenza, tra famiglie di difficoltà e problemi legati alla sicurezza. A denunciarlo, in una nota, CasaPound Italia.
“Abbiamo ricevuto – esordisce Pietro Pavesi, responsabile provinciale del movimento – diverse segnalazioni preoccupanti in merito alla situazione delle famiglie italiane all’interno delle case popolari; con almeno una decina di esse che rischiano lo sfratto. È veramente strano sentire che all’improvviso così tante famiglie di nostri connazionali siano finite sulla graticola; dopo che nei precedenti anni il fenomeno era limitato a poche unità.”
“A ciò si aggiunge – continua la nota – una crescente criminalità all’interno dei quartieri popolari. Nel giro di pochi mesi sono state date alle fiamme autovetture e solo un pronto intervento in tutti i casi ha potuto evitare conseguenze peggiori. Questi fatti, che sanno di regolamenti di conti, dimostrano la presenza di un giro criminale a gestire le piazze di spaccio; ma anche di eventuali sub affitti dei locali, cosa verificata in più di una occasione.”
“Auspichiamo – conclude Pavesi – che vi sia un intervento forte, sia a contrastare la criminalità organizzata all’interno dei quartieri e sia per rivedere i criteri di assegnazione delle case popolari, invitando ad analizzare nel dettaglio caso per caso e trovare un punto di incontro con quelle famiglie veramente disagiate.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…