Politica

CasaPound: “Situazione nei quartieri popolari sempre più preoccupante”

È una situazione potenzialmente esplosiva quella nei quartieri popolari di Piacenza, tra famiglie di difficoltà e problemi legati alla sicurezza. A denunciarlo, in una nota, CasaPound Italia.

“Abbiamo ricevuto – esordisce Pietro Pavesi, responsabile provinciale del movimento – diverse segnalazioni preoccupanti in merito alla situazione delle famiglie italiane all’interno delle case popolari; con almeno una decina di esse che rischiano lo sfratto. È veramente strano sentire che all’improvviso così tante famiglie di nostri connazionali siano finite sulla graticola; dopo che nei precedenti anni il fenomeno era limitato a poche unità.”

“A ciò si aggiunge – continua la nota – una crescente criminalità all’interno dei quartieri popolari. Nel giro di pochi mesi sono state date alle fiamme autovetture e solo un pronto intervento in tutti i casi ha potuto evitare conseguenze peggiori. Questi fatti, che sanno di regolamenti di conti, dimostrano la presenza di un giro criminale a gestire le piazze di spaccio; ma anche di eventuali sub affitti dei locali, cosa verificata in più di una occasione.”

“Auspichiamo – conclude Pavesi – che vi sia un intervento forte, sia a contrastare la criminalità organizzata all’interno dei quartieri e sia per rivedere i criteri di assegnazione delle case popolari, invitando ad analizzare nel dettaglio caso per caso e trovare un punto di incontro con quelle famiglie veramente disagiate.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

5 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

5 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

1 giorno fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

1 giorno fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa