Il tribunale federale si è espresso, e di fatto ha confermato quello che era ampiamente prevedibile: i playout si giocheranno. Una sentenza decisamente attesa, che senza “un deferimento” era diventata solo questione di ore. Ora il Piacenza sposta la propria attenzione sul futuro: secondo quello che riportano i colleghi Sport Piacenza, esiste infatti un procedimento per presunto illecito sportivo e proprio il Tribunale ha precisato che sui fatti oggetto di ricorso dinanzi la Procura Federale è a pieno titolo organo di giustizia sportiva.
Il Tribunale quindi passa la palla alla Procura Federale, mentre il Piacenza comunica ufficialmente il termine dell’attività della prima squadra. La partita vera, quella legata alla permanenza in categoria, si giocherà in estate.
Nel mentre emergono ulteriori novità relative all’esposto di Fogliazza, DG della Pergo. Due giocatori dei lombardi hanno dichiarato di essere entrati in contatto con un tesserato della Triestina nei giorni antecedenti al match. Al primo è stata chiesta la “disponibilità a vedersi per un aperitivo in un centro commerciale di Crema”. Il giocatore racconta di “aver acconsentito all’incontro, di essersi visti al mercoledì e che il dirigente avrebbe chiesto informazioni sulle condizioni fisiche e mentali della Pergolettese”.
Lo stesso tesserato, in un secondo momento, avrebbe poi contattato un altro giocatore della Pergolettese – sempre stando alle dichiarazioni presenti sull’esposto – per un altro “aperitivo” e il giocatore dichiara di “aver negato il consenso ad incontrarlo”. Sempre il giocatore Pergolettese poi prosegue dichiarando “Facendo spesa presso il centro commerciale (lo stesso del primo incontro) ho incontrato casualmente questa persona all’esterno nel parcheggio e qui mi ha chiesto informazioni sulle condizioni fisiche e mentali della mia squadra”.
Questo è quanto dichiarato da due giocatori della Pergolettese.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…