Eventi a Piacenza

Castagnata a 4 zampe 2024 a Rottofreno domenica 20 ottobre – Audio

Castagnata a 4 zampe 2024 a Rottofreno il domenica20 ottobre. Una domenica di festa organizzata dalla locale Pro Loco.

Dal mattino grande caccia al tesoro, mentre per la parte culinaria dalle 11 e fino a sera si mangia sotto il tendone. Presente uno stand gastronomico dove si può gustare polenta e ciccioli o asinina e tante specialità piacentine.

Intervista con il referente della Pro Loco Sanndro Bersani a Radio Sound

Domenica 20 ottobre ci sarà la tradizionale castagnata a quattro zampe di Rotofreno anticipa Sandro Bersani referente della Pro Locosperando nella benevolenza del tempo, la mattina c’è la scuola primaria di Rotofreno, che farà una caccia al tesoro. Quest’anno sarà una caccia al tesoro fotografica, i partecipanti dovranno fare delle foto ai monumenti di Rotofreno. Nel primo pomeriggio c’è la sfilata dei cani alle 14.30 mentre le iscrizioni saranno aperte dalle 13.30. Protagonisti cani di razza e cani meticci la sfilata è amatoriale, si tratta comunque di una giornata dedicata ai nostri amici cani. E poi sul palco dalle 16, 16.30 il concerto dei Deja Vu”.

Stand Gostronomico

“Dalle 11 ci sarà lo stand gastronomico che è super fornito – ancora Sandro Bersani – ci sarà polenta e asinina, polenta e ciccioli, torta fritta, spiedini, grigliata mista, tortelli di zucca, pisarei e faśö, dolci. Si potrà mangiare tranquillamente, fare un bel pranzo della domenica sia sotto il tettone che all’aperto sperando, che non piova e poi ci saranno le famose castagne”.

Dalle 14,30 sfilata dei cani di razza e meticci con premi a tutti i partecipanti, poi per la parte musicale dalle 16,30 ci si scatena con i DEJA VU. L’evento è a ingresso ibero.

Castagnata a 4 zampe 2024 a Rottofreno

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

38 minuti fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

49 minuti fa

Ex manifattura tabacchi, ecco il progetto di riqualificazione: un vero e proprio nuovo quartiere in città – FOTO

Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…

1 ora fa

Ex manifattura tabacchi, il comitato Infrangibile: “Residenti completamente esclusi, buona parte di noi è contraria al progetto”

"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…

3 ore fa

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

7 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

7 ore fa