Castagnata a 4 zampe 2024 a Rottofreno il domenica20 ottobre. Una domenica di festa organizzata dalla locale Pro Loco.
Dal mattino grande caccia al tesoro, mentre per la parte culinaria dalle 11 e fino a sera si mangia sotto il tendone. Presente uno stand gastronomico dove si può gustare polenta e ciccioli o asinina e tante specialità piacentine.
“Domenica 20 ottobre ci sarà la tradizionale castagnata a quattro zampe di Rotofreno – anticipa Sandro Bersani referente della Pro Loco – sperando nella benevolenza del tempo, la mattina c’è la scuola primaria di Rotofreno, che farà una caccia al tesoro. Quest’anno sarà una caccia al tesoro fotografica, i partecipanti dovranno fare delle foto ai monumenti di Rotofreno. Nel primo pomeriggio c’è la sfilata dei cani alle 14.30 mentre le iscrizioni saranno aperte dalle 13.30. Protagonisti cani di razza e cani meticci la sfilata è amatoriale, si tratta comunque di una giornata dedicata ai nostri amici cani. E poi sul palco dalle 16, 16.30 il concerto dei Deja Vu”.
“Dalle 11 ci sarà lo stand gastronomico che è super fornito – ancora Sandro Bersani – ci sarà polenta e asinina, polenta e ciccioli, torta fritta, spiedini, grigliata mista, tortelli di zucca, pisarei e faśö, dolci. Si potrà mangiare tranquillamente, fare un bel pranzo della domenica sia sotto il tettone che all’aperto sperando, che non piova e poi ci saranno le famose castagne”.
Dalle 14,30 sfilata dei cani di razza e meticci con premi a tutti i partecipanti, poi per la parte musicale dalle 16,30 ci si scatena con i DEJA VU. L’evento è a ingresso ibero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…