Eventi a Piacenza

La Castagnata di beneficenza di Assofa 2025 a Verano di Podenzano dal 26 al 28 settembre

La Castagnata di beneficenza di Assofa 2025 a Verano di Podenzano dal 26 al 28 settembre. Stand gastronomici con piatti gustosi e castagne tutte le sere e domenica anche a pranzo. L’area ristoro dell’evento è al coperto.

Tra i vari appuntamenti, venerdì 26 settembre dalle 19,30 è in programma il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato. Sabato dalle 16,00: 22° trofeo camminata per Assofa con caccia al tesoro, mentre domenica previsti giochi per bimbi e intrattenimento.

Castagnata di beneficenza di Assofa 2025

CASTAGNATA 26-27-28 SETTEMBRE 2025 A VERANO

Dal 26 settembre al 28 settembre l’associazione As.So.Fa. apre nuovamente le porte della casa famiglia di Verano di Podenzano invitando tutti alla castagnata, un’occasione di festa e condivisione, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e resa possibile dall’amicizia con numerose espressioni della comunità podenzanese, in primis il Comune, poi la locale sezione dell’Associazione Nazionale Alpini, il Gruppo Marciatori Gelindo Bordin, la Pro Loco, e l’Azienda Agricola Monastero che ha proprio sede a Verano.  

Sono tre giorni di festa e buon cibo. Tutte le sere, e nel pranzo della domenica, è possibile cenare insieme con piatti di stagione come le castagne e la patona e tipici della cucina piacentina. Venerdì 26 settembre si potranno poi gustare la frittata con uova e verdure biologiche e la vellutata di zucca dell’Azienda Agricola Monastero.  

Sempre venerdì 26 settembre si disputerà il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato As.So.Fa. mentre sabato 27 settembre dalle 16,00 alle 17,00 si terrà la partenza della 22° edizione del Trofeo As.So.Fa., una marcia ludico-motoria a passo libero (percorsi da 5 o da 10 km, percorribili da tutti, anche in carrozzina), per più piccole e famiglie, con “caccia al tesoro”.  

Domenica 28 ottobre è invece scandita dalla celebrazione della Santa Messa animata e drammatizzata alle 11,00, dal pranzo e nel pomeriggio dai giochi per bambini a partire dalle 15,00, dall’animazione curata da Agostino (Manicomics Teatro) dalle 17,00 e animazione dagli amici As.So.Fa. dalle 17,30.  

Tre giorni dedicati alla condivisione, allo stare insieme per vivere attivamente la propria comunità, divertendosi e al contempo rendendo possibile la realizzazione delle numerose progettualità As.So.Fa., ricordando i momenti salienti dell’anno come il pellegrinaggio giubilare, il centro estivo integrato e la vacanza a Carisolo.

Menù

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

13 minuti fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

35 minuti fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

58 minuti fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

1 ora fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

1 ora fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

1 ora fa