La Castagnata di beneficenza di Assofa 2025 a Verano di Podenzano dal 26 al 28 settembre. Stand gastronomici con piatti gustosi e castagne tutte le sere e domenica anche a pranzo. L’area ristoro dell’evento è al coperto.
Tra i vari appuntamenti, venerdì 26 settembre dalle 19,30 è in programma il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato. Sabato dalle 16,00: 22° trofeo camminata per Assofa con caccia al tesoro, mentre domenica previsti giochi per bimbi e intrattenimento.
Dal 26 settembre al 28 settembre l’associazione As.So.Fa. apre nuovamente le porte della casa famiglia di Verano di Podenzano invitando tutti alla castagnata, un’occasione di festa e condivisione, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e resa possibile dall’amicizia con numerose espressioni della comunità podenzanese, in primis il Comune, poi la locale sezione dell’Associazione Nazionale Alpini, il Gruppo Marciatori Gelindo Bordin, la Pro Loco, e l’Azienda Agricola Monastero che ha proprio sede a Verano.
Sono tre giorni di festa e buon cibo. Tutte le sere, e nel pranzo della domenica, è possibile cenare insieme con piatti di stagione come le castagne e la patona e tipici della cucina piacentina. Venerdì 26 settembre si potranno poi gustare la frittata con uova e verdure biologiche e la vellutata di zucca dell’Azienda Agricola Monastero.
Sempre venerdì 26 settembre si disputerà il 6° Trofeo di Calcio Balilla Integrato As.So.Fa. mentre sabato 27 settembre dalle 16,00 alle 17,00 si terrà la partenza della 22° edizione del Trofeo As.So.Fa., una marcia ludico-motoria a passo libero (percorsi da 5 o da 10 km, percorribili da tutti, anche in carrozzina), per più piccole e famiglie, con “caccia al tesoro”.
Domenica 28 ottobre è invece scandita dalla celebrazione della Santa Messa animata e drammatizzata alle 11,00, dal pranzo e nel pomeriggio dai giochi per bambini a partire dalle 15,00, dall’animazione curata da Agostino (Manicomics Teatro) dalle 17,00 e animazione dagli amici As.So.Fa. dalle 17,30.
Tre giorni dedicati alla condivisione, allo stare insieme per vivere attivamente la propria comunità, divertendosi e al contempo rendendo possibile la realizzazione delle numerose progettualità As.So.Fa., ricordando i momenti salienti dell’anno come il pellegrinaggio giubilare, il centro estivo integrato e la vacanza a Carisolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…