L’Assigeco Piacenza non c’è. I biancorossoblu cadono ancora davanti al proprio pubblico sotterrati da una JuveCaserta scatenata. Al termine della partita coach Ceccarelli ha analizzato la non-prestazione dei suoi.
Alcuni allenatori parlano spesso del “mal di trasferta”, ovvero una patologia che affligge determinate squadre quando si allontanano del loro porto sicuro. Ecco, l’Assigeco Piacenza soffre della malattia opposta: il “mal del PalaBanca”.
Un deficit particolare che non ha ancora permesso ai biancorossoblu di esultare davanti al proprio pubblico. Con uno score di 134 punti segnati e 171 subiti in due uscite, coach Ceccarelli deve trovare al più presto qualche correttivo. In modo particolare sarà la difesa l’oggetto del discorso poiché contro Caserta è mancata l’attenzione di base. I tiratori campani si sono ritrovati sempre soli dopo circolazioni di palla non propriamente vorticose (15/28 da tre), e sotto i ferri Cusin e compagni hanno letteralmente banchettato (33 rimbalzi contro 26). Serve la reazione e serve presto. Il nervosismo palesato dal presidente Curioni in conferenza stampa, con un’altra sconfitta, potrebbe diventare rabbia.
Settimana prossima c’è la trasferta di Imola, con il PalaRuggi che sarà teatro di una vera e propria sfida tra deluse. Le Naturelle sono ultime con 0 vittorie, mentre Piacenza sta appena due punti sopra. Il campionato è appena iniziato ma la sfida è già delicatissima.
L’Assigeco ha reagito bene alla sconfitta con Mantova vincendo a Montegranaro. Vedremo se saprà ripetersi per evitare di esser travolta anche dal mal di trasferta.
“C’è poco da dire. Loro sono stati bravi a fare sempre canestro mentre noi non l’abbiamo mai fatto. In particolare però c’è stato un atteggiamento pessimo che andrà risolto perché così non va bene”.
“Non ci sono giustificazioni. A Montegranaro l’atteggiamento è stato diverso, e abbiamo vinto la partita anche senza Ogide. Gli alibi non servono. Bisogna andare oltre le difficoltà unendosi come squadra”.
“Non possiamo prendere schiaffi in casa ad ogni partita per poi andare in trasferta e cambiare atteggiamento. Il nostro pubblico merita uno spettacolo diverso”.
“In casa non abbiamo intensità e amalgama. Nel giro di sette giorni questa formazione ha cambiato atteggiamento tre volte, e questo non va bene. Di Imola ci preoccuperemo domenica prossima”.
L’intervista completa di STADIOSOUND a coach Ceccarelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…
Presentato il progetto di riqualificazione urbana dell’ex Manifattura Tabacchi, uno dei più significativi interventi della…
"Il Comitato Infrangibile assiste, da lontano, alla celebrazione dell’evento che sta andando in scena al…
Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…