In corso l’intervento del Consorzio di Bonifica di Piacenza per il ripristino del ponticello che collega San Nicolò a Centora (Rottofreno). La struttura era parzialmente ceduta a causa delle intense piogge delle scorse settimane.
Concordi il Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza, Paolo Calandri, e il Sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, nel ricordare che per la buona riuscita degli interventi a tutela del territorio sono fondamentali la collaborazione tra gli enti e il monitoraggio costante.
La segnalazione era arrivata al Consorzio da parte del Sindaco e prontamente verificata dal geometra Simone Razza, responsabile della zona del Tidone.
L’intervento consiste nella demolizione della struttura in mattoni esistente e in parte pericolante, la sua sostituzione con elementi in calcestruzzo armato portante e il successivo ripristino del manto stradale.
La strada rimarrà chiusa per lavori fino alle ore 24 di sabato 16 gennaio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…