In corso l’intervento del Consorzio di Bonifica di Piacenza per il ripristino del ponticello che collega San Nicolò a Centora (Rottofreno). La struttura era parzialmente ceduta a causa delle intense piogge delle scorse settimane.
Concordi il Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza, Paolo Calandri, e il Sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, nel ricordare che per la buona riuscita degli interventi a tutela del territorio sono fondamentali la collaborazione tra gli enti e il monitoraggio costante.
La segnalazione era arrivata al Consorzio da parte del Sindaco e prontamente verificata dal geometra Simone Razza, responsabile della zona del Tidone.
L’intervento consiste nella demolizione della struttura in mattoni esistente e in parte pericolante, la sua sostituzione con elementi in calcestruzzo armato portante e il successivo ripristino del manto stradale.
La strada rimarrà chiusa per lavori fino alle ore 24 di sabato 16 gennaio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…