In corso l’intervento del Consorzio di Bonifica di Piacenza per il ripristino del ponticello che collega San Nicolò a Centora (Rottofreno). La struttura era parzialmente ceduta a causa delle intense piogge delle scorse settimane.
Concordi il Presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza, Paolo Calandri, e il Sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, nel ricordare che per la buona riuscita degli interventi a tutela del territorio sono fondamentali la collaborazione tra gli enti e il monitoraggio costante.
La segnalazione era arrivata al Consorzio da parte del Sindaco e prontamente verificata dal geometra Simone Razza, responsabile della zona del Tidone.
L’intervento consiste nella demolizione della struttura in mattoni esistente e in parte pericolante, la sua sostituzione con elementi in calcestruzzo armato portante e il successivo ripristino del manto stradale.
La strada rimarrà chiusa per lavori fino alle ore 24 di sabato 16 gennaio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…