Attualità

Celebrazioni del 25 Aprile, vietati alimenti e bevande in contenuti di vetro. Le modifiche alla viabilità

lIn occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione, dalle 10 alle 20 di venerdì 25 aprile, sarà in vigore la consueta ordinanza comunale che, come previsto dalle normative per la pubblica sicurezza, vieta nell’area della manifestazione – tra piazza Cavalli e piazzetta Pescheria – la somministrazione, il consumo e la vendita di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine di qualunque genere, indicando l’uso di materiali alternativi quali carta o simili, preferibilmente biodegradabili e non inquinanti.

Il provvedimento si rivolge sia ai commercianti in sede fissa che ambulante, sia agli artigiani specializzati in produzioni alimentari, nonché alla cittadinanza cui, analogamente, non sono consentiti in alcun modo la detenzione o il consumo di bevande e alimenti in contenitori di vetro e lattine.

La somministrazione di prodotti con l’uso di tali materiali è ammessa unicamente all’interno dei pubblici esercizi per il servizio ai tavoli o al bancone, senza possibilità di asporto. E’ comunque possibile, per i commercianti che espongano i propri prodotti conservati in vetro non destinati al consumo in loco, procedere alla vendita.  

La violazione dei divieti previsti comporta una sanzione amministrativa di 500 euro, estinguibile in misura ridotta per l’importo di 333,33 euro. 

Le modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza dei cortei e della cerimonia istituzionale per l’80° anniversario della Liberazione, nella mattinata del 25 aprile si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità.

Dalle 9 alle 12, in piazza Cavalli, sarà consentita la circolazione solo ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine o ai veicoli a servizio della celebrazione.

Già dalle 8 del mattino, sino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in piazzale Genova, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Palmerio e via Nova, tra il civico 3 di Stradone Farnese e l’intersezione con corso Vittorio Emanuele, piazza Cavalli, piazzetta Sant’Ilario, piazzetta Plebiscito, piazzetta Grida, cantone San Nazzaro (fronte chiesa San Sepolcro), via Taverna nel tratto tra cantone San Nazzaro e piazza Borgo, in piazza Borgo, corso Garibaldi, via Legnano e piazza Duomo.

Durante lo svolgimento dei cortei celebrativi, che – confluendo in piazza Cavalli – si svolgeranno lungo le tre direttrici di piazzale Genova – corso Vittorio Emanuele, via Roma – via Legnano – piazza Duomo – via XX Settembre e cantone San Nazzaro – via Taverna – piazza Borgo – corso Garibaldi, potranno verificarsi temporanee interruzioni del traffico che saranno comunque a presidio della Polizia Locale.

Inoltre, per l’intera giornata del 25 aprile, dalle 8 alle 19.30, saranno sospese le zone di stazionamento di via Sopramuro e via Cavour per i taxi, che potranno usare l’area alternativa, già appositamente seganalata, di via IV Novembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

2 minuti fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

5 minuti fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

14 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

15 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

15 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

15 ore fa