Attualità

Inaugurato alla Besurica il nuovo centro diagnostico Rocca – FOTO

Il centro medico Rocca è un eccellenza socio-sanitaria di altissimo livello attiva già dal 1995. Ma da qualche giorno si è ulteriormente arricchita con l’apertura del nuovo centro diagnostico per immagini. Centro che si integra nel centro di Via Turati alla Besurica.

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta nei giorni scorsi; alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri e benedetta da Don Franco Capelli, parroco della parrocchia di San Vittore. A fare gli onori di casa, il Dott. Renato Zurla, direttore sanitario del centro medico che ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa sociosanitaria privata a supporto e completamento del pubblico. “E’ un’interazione costante e positiva – ha sottolineato il Sindaco Barbieri – che contribuisce alla crescita di un’intera comunità. E mi fa particolarmente piacere che questo centro diagnostico nasca dall’iniziativa di due giovani”.

“Un’eccellenza medica”

“Con l’apertura del centro diagnostico – ha spiegato infatti il Dottor Zurla – si dà concretizzazione all’iniziativa di due giovani che hanno inteso far fare un passo ulteriore a questa eccellenza medica. Giovani che voglio ringraziare per il grande impegno”. Riccardo Gazzola e Daniele Rocca hanno voluto investire su una struttura che potesse offrire una serie di servizi con strumentazioni all’avanguardia che mancavano sul territorio. “Nel centro diagnostico – ricordano Gazzola e Rocca – si trovano servizi quali la risonanza magnetica “aperta”, la Tac, la radiologia, ecografia ed ecocolordoppler. Vengono effettuate visite neurologiche ed elettromiografie e, inoltre, il centro offre il servizio di cardiologia con il Dott. Saverio Arruzzoli, di ginecologia con il Dott. Maurizio Fanelli e Otorinolaringoiatra per adulti e pediatrica con il Dott. Giuseppe Di Trapani”.

La direzione sanitaria del centro diagnostico è affidata alla Dottoressa Maria Cristina Gentile che ha sottolineato “il grande impegno che in questi mesi hanno profuso Riccardo e Daniele; arrivando a realizzare un centro che conferma l’altissimo livello di questa struttura, punto di riferimento per tutta la città. E’ un vero privilegio poter lavorare al fianco di stimatissimi professionisti e con una strumentazione all’avanguardia”.

Dopo la benedizione di Don Franco e il simbolico taglio del nastro, i numerosi ospiti presenti hanno potuto visitare la struttura di Via Turati e conoscere i servizi offerti e le strumentazioni a disposizione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

6 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

17 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

18 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

19 ore fa