Attualità

Inaugurato il centro vaccinale all’interno del PalaBanca: “Banca di Piacenza ancora una volta amica della città”

«La Banca di Piacenza si è dimostrata anche in questo caso amica della città». Lo ha detto il presidente esecutivo dell’Istituto di credito di via Mazzini Corrado Sforza Fogliani durante la cerimonia inaugurale – alla quale hanno presenziato i componenti del Consiglio di amministrazione e della Direzione generale – del Centro vaccinale aperto all’interno del PalaBanca, a disposizione dei propri dipendenti, di quelli delle Aziende clienti e dei loro famigliari.

Il presidente Sforza ha avuto parole di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito all’avvio dell’hub vaccinale: il presidente del Cda della Banca Giuseppe Nenna, l’Associazione Bancaria Italiana-ABI, l’Ausl di Piacenza, la Gas Sales nella persona di Elisabetta Curti, alla quale la Banca si è rivolta per avere la disponibilità del PalaBanca che lo stesso Istituto aveva contribuito a costruire tanti anni fa, il Centro medico Rocca (a cui è affidata la gestione sanitaria del Centro vaccinale) e in particolare Daniele Rocca, con il quale la Banca ha già in essere ottimi rapporti di collaborazione, Filiberto Putzu, medico del Centro Rocca che nonostante un recentissimo intervento chirurgico non è voluto mancare nel suo ruolo operativo (quello di tenere i colloqui con i vaccinandi) già dal primo giorno di apertura dell’hub, Ovidio Biolchi, medico aziendale della Banca; un ringraziamento è andato anche al personale dell’Istituto di credito che ha contribuito alla realizzazione del progetto, in particolare a Roberto Tagliaferri, responsabile dell’Ufficio Economato e a Cristina Bonelli, dello stesso Ufficio.

Terminate le vaccinazioni del proprio personale e dei famigliari, il Centro sarà a disposizione delle Aziende clienti per la vaccinazione dei loro dipendenti, possibilità estesa, anche in questo caso, ai famigliari. Il tutto essendo la Banca pronta anche per l’eventuale richiamo, di cui si parla.

“IN PIU’ SIAMO, PRIMA VINCIAMO”: questo il motto che accompagnerà la campagna vaccinale della Banca per tutta la sua durata. Le informazioni possono essere assunte presso la Banca al numero telefonico 0523-542210, nonché, per email, all’indirizzo Centrovaccinale.PalaBanca@bancadipiacenza.it. Le vaccinazioni saranno eseguite secondo il quantitativo di vaccini (di norma Pfizer) che saranno resi disponibili dall’Azienda Sanitaria locale.

Tutti i vaccinati riceveranno il volume “Trent’anni di Bancaflash”, l’ultimo numero del periodico della Banca e una mascherina personalizzata con il logo dell’Istituto di credito.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

11 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

12 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa