“Massima attenzione alle truffe. Nessun funzionario o incaricato della Cgil o del sindacato pensionati Spi Cgil chiede somme di denaro in contanti o documenti presso il domicilio dei cittadini o per telefono”.
Nei giorni scorsi alcuni pensionati hanno contattato gli uffici della Camera del Lavoro di Piacenza riferendo di aver ricevuto “telefonate sospette”. Telefonate in cui sedicenti “operatori del sindacato” chiedevano informazioni sensibili o somme di denaro.
“Invitiamo pertanto tutti i cittadini a prestare la massima attenzione possibile. Non consegnate mai somme di denaro o documenti ad estranei, che telefonino o si presentino alla porta; spacciandosi per volontari del sindacato o funzionari di altre società quali Enel, Tim, Iren. Se si verificano casi sospetti, invitiamo tutti i cittadini a segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine chiamando il 112 o il 113”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…