Oggi pomeriggio, nella postazione allestita con un’ambulanza del 118 e gli operatori di Igiene e Sanità pubblica a Pievetta, si sono presentati una decina di cittadini per sottoporsi ai controlli previsti. L’iniziativa è parte delle azioni di sorveglianza e prevenzione avviate in seguito alla conferma del caso probabilmente autoctono di chikungunya a Castel San Giovanni.
L’attività odierna di accoglienza, informazione e raccolta di campioni per accertamenti di laboratorio ha visto protagonisti Alessandra Rampini, direttore di Igiene e Sanità pubblica, l’assistente sanitario Francesco Gavazzoni e la mediatrice culturale Ramanpreet Kaur.
Per consentire a tutti i cittadini della zona di segnalare eventuali sintomi e contribuire al contenimento della diffusione della malattia, la postazione sanitaria sarà attiva anche domani, martedì 15 luglio, dalle 9 alle 11, sempre in piazza Giuseppe Albanesi, a Pievetta (Castel San Giovanni).
Ricordiamo che possono presentarsi:
In alternativa, è sempre possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia per segnalare sintomi sospetti e ricevere indicazioni.
La collaborazione della comunità è fondamentale per proteggere la salute di tutti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…