La chirurgia di parete addominale, un caso ancora aperto? A questo interessante tema è dedicato un importante il congresso regionale dell’Associazione chirurghi ospedalieri italiani. Convegno in programma a Piacenza lunedì 16 dicembre nella Sala conferenze Ausl di via Anguissola. L’evento scientifico porterà a Piacenza un centinaio di professionisti sanitari da tutta l’Emilia Romagna e durerà per tutta la giornata, come da programma allegato.
“I difetti della parete addominale – evidenzia Patrizio Capelli, direttore del Dipartimento di Chirurgie della Ausl di Piacenza e coordinatore regionale ACOI – appresentano ancora un’intrigante sfida per il chirurgo esperto e una palestra di grande interesse per i giovani in formazione. Le nuove tecnologie e l’ampia scelta dei materiali offrono straordinarie opportunità terapeutiche, ma nello stesso tempo inducono a una certa “confusione”.
Quali sono attualmente i capisaldi di questa chirurgia? Quali le novità più importanti e quali prospettive? Ci aspetta una giornata di discussione e confronto fra giovani ed esperti, senza tralasciare la preoccupazione per il presente ed il futuro di questa professione che rimane ancora una delle più affascinanti e coinvolgenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…