Chopin e l’arte dei sentimenti: mercoledì 26 marzo 2025, concerto-evento al Conservatorio. In un’epoca in cui emozioni e sentimenti sembrano dimenticati, la musica di Fryderyk Chopin torna a far vibrare le corde dell’anima.
Mercoledì 26 marzo alle ore 10 nel Salone del Conservatorio gli studenti di pianoforte del Nicolini eseguiranno celebri composizioni del grande maestro polacco, durante l’evento “Musica per passione – Chopin: L’Arte di comunicare i sentimenti”. Le esecuzioni musicali saranno accompagnate da immagini proiettate su maxischermo, che illustreranno i luoghi in cui il compositore ha vissuto, a cura di Riccardo Filianoti, e da suggestive letture di Elena Soresi.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dell’arte, inserito nella rassegna musicale Una Stagione su… Misura, dedicata alle scuole e curata da Patrizia Bernelich.
L’evento gratuito è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…