Bettola, il maresciallo capo Rosafio è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri. Giunto in provincia di Piacenza nel luglio 2008, è stato sino a qualche mese fa in servizio alla Stazione Carabinieri di Bobbio (PC).
40anni, originario della provincia di Lecce. Il maresciallo capo Rosafio Christian è nato in provincia di Lecce il 23 dicembre 1980. Ha frequentato l’ 11° corso biennale dei Marescialli dell’Arma dei Carabinieri in Velletri e Firenze. Nel 2004 ha conseguito la laurea magistrale in Lettere Classiche presso l’Università del Salento e nel 2008 la Laurea trimestrale in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze.
Dopo gli anni trascorsi presso la scuola di formazione è stato assegnato nel 2008 alla Stazione di Bobbio, dove vi è rimasto sino a pochi mesi fa dapprima quale sottufficiale in sottordine e negli ultimi due anni quale comandante in sede vacante. Nel corso della sua permanenza a Bobbio (PC), in vari periodi ha assunto i comandi interinali presso le Stazioni distaccate di Marsaglia, Farini e Ferriere.
Dal 2 gennaio 2020 ha assunto il comando della Stazione carabinieri di Bettola (PC).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…