Non si spegne l’onda lunga di successi della Bft Burzoni VO2 Team Pink, a segno anche su pista. Al velodromo “Servadei” di Forlì, sede della finale nazionale del Trofeo delle Regioni di specialità, la società piacentina ha applaudito le prove di Camilla Bezzone: la “panterina” cuneese classe 2007 – in gara con i colori del Piemonte – si è imposta nella prova Eliminazione Donne Juniores, precedendo Silvia Bordignon (Team Wilier Breganze) e la campionessa del mondo nel Team Sprint Siria Trevisan (Scuola ciclismo Lions Cavarzere), oltre a chiudere quinta nel Chilometro da fermo di categoria.
Piemonte che sarà nell’agenda della squadra diretta da Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti anche nel week end alle porte. Domani (sabato) e domenica, infatti, all’orizzonte c’è la partecipazione alle due gare conclusive della “Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda” (Donne Open) a Racconigi (Cuneo) dopo la prova inaugurale ad aprile a Fossano (dove vinse Agata Campana).
“Domani – spiega il ds Vittorio Affaticati – ci aspetta una cronometro di 2 chilometri e 800 metri, mentre domenica (il via alle 9,30) affronteremo la gara in linea di quasi 107 chilometri, frutto di una prima parte con un circuito di undici chilometri e mezzo da ripetere 8 volte più le quattro tornate del circuito finale di 3 chilometri. Avremo sette ragazze al via e cercheremo di difendere il primato”.
Oltre alla già citata Agata Campana, in sella saliranno Camilla Bezzone (cuneese, dunque in corsa sulle strade del proprio territorio), Giulia Casubolo, Giulia Costa Staricco, Sofia Delle Fontane, Giulia Franceschini e Martina Orsi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…