Domenica da incorniciare per l’Asd Programma Auto, formazione amatoriale piacentina protagonista su più fronti.
L’acuto è arrivato alla Bobbio-Penice, tradizionale cicloscalata di 13 chilometri in salita con un dislivello di 872 metri. A imporsi mettendo in fila tutti gli avversari è stato il torineseFrancesco Vai, capace di spuntarla in un arrivo ristretto tra i migliori interpreti del panorama amatoriale. Per lui successo assoluto e della sua categoria, Junior. In top ten assoluta anche un altro portacolori bianconero: Gianluca Poggioli, nono e medaglia d’argento nei Veterani A, categoria dove Fabio Sartori è giunto quarto. A chiudere il cerchio, altre due medaglie e altrettanti piazzamenti:nei Veterani B, argento per Alessandro Civardi e settima piazza per Agostino Castelli, mentre nei Gentleman A bronzo per Dario Salvaderi con Piergiorgio Zambelli (presidente) nono.
In contemporanea, a Reggio Emilia nella Gran Fondo Matildica (prova del circuito World Series UCI di specialità), altri ottimi risultati per l’Asd Programma Auto: Alberto Baesso è giunto settimo assoluto nella Mediofondo (sesto nella fascia 18-34 anni), mentre Cristian Bertè ha replicato lo stesso piazzamento nella fascia 50-54 anni. In ambito femminile, Caterina Basevi ha centrato l’argento nella fascia 45-49 anni chiudendo sesta tra le donne al traguardo della Granfondo, mentre Laura Gabbi è quarta nella fascia 40-44 anni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…