Notizie

Ciclismo – La quinta tappa del Giro U23 partirà da Fiorenzuola: modifiche alla viabilità

La tappa prenderà il via giovedì attorno alle 11.30 dalle aree di parcheggio del velodromo “Pavesi”. Importanti modifiche alla viabilità cittadina previste dalle 11.00 alle 12.00. Nella mattinata di giovedì 19 giugno, il territorio di Fiorenzuola d’Arda sarà interessato dalla partenza della quinta tappa dell’edizione 2025 del Giro d’Italia Next Gen, la corsa ciclistica nazionale dedicata ai migliori talenti Under 23 del ciclismo mondiale, organizzata da RCS Sport per conto della Federazione Ciclistica Italiana e in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani.

La tappa prenderà il via attorno alle ore 11.30, dalle aree di parcheggio di pertinenza del velodromo “Pavesi”, nella zona del bocciodromo, e proseguirà poi sulla via Emilia in direzione di Pontenure, transitando su viale Corridoni e via Roma.

Le modifiche alla viabilità

Nella giornata di giovedì, indicativamente dalle ore 11.00 alle ore 12.00 circa, la viabilità cittadina subirà importanti modifiche. Sull’intero tratto della via Emilia interessato dalla competizione (da Fiorenzuola a Pontenure) la circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa, così come nelle vie o tratti di esse ad esso confluenti. Quanto alla zona di partenza della tappa, saranno vietati il transito e la sosta, con previsione della rimozione forzata, per tutti i veicoli (eccetto quelli dell’organizzazione dell’evento), dalle ore 06.00 alle ore 15.00, nelle vie Corridoni, Campo Sportivo, Santa Maria (nel tratto compreso tra viale Corridoni e via Draghi), ed in tutte le aree di parcheggio che sulle stesse insistono, su ambo i lati.

Il divieto di transito veicolare si estenderà inoltre alle vie o tratti di esse confluenti alle zone sopra indicate: via Roma non risulterà pertanto percorribile nel tratto compreso tra il parcheggio di via Grossi, che resterà accessibile, e via Europa, mentre chi proviene da via Draghi dovrà svoltare in direzione del cimitero urbano. Si richiama in particolare, dal comando di polizia locale del Comune di Fiorenzuola d’Arda, l’attenzione dei responsabili delle strutture di vendita, di somministrazione e dei centri commerciali posizionati lungo il tracciato della via Emilia, poiché le vetture dai parcheggi privati di pertinenza non avranno possibilità di sbocco su tale via.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

3 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

4 ore fa