Notizie

Ciclismo – La quinta tappa del Giro U23 partirà da Fiorenzuola: modifiche alla viabilità

La tappa prenderà il via giovedì attorno alle 11.30 dalle aree di parcheggio del velodromo “Pavesi”. Importanti modifiche alla viabilità cittadina previste dalle 11.00 alle 12.00. Nella mattinata di giovedì 19 giugno, il territorio di Fiorenzuola d’Arda sarà interessato dalla partenza della quinta tappa dell’edizione 2025 del Giro d’Italia Next Gen, la corsa ciclistica nazionale dedicata ai migliori talenti Under 23 del ciclismo mondiale, organizzata da RCS Sport per conto della Federazione Ciclistica Italiana e in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani.

La tappa prenderà il via attorno alle ore 11.30, dalle aree di parcheggio di pertinenza del velodromo “Pavesi”, nella zona del bocciodromo, e proseguirà poi sulla via Emilia in direzione di Pontenure, transitando su viale Corridoni e via Roma.

Le modifiche alla viabilità

Nella giornata di giovedì, indicativamente dalle ore 11.00 alle ore 12.00 circa, la viabilità cittadina subirà importanti modifiche. Sull’intero tratto della via Emilia interessato dalla competizione (da Fiorenzuola a Pontenure) la circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa, così come nelle vie o tratti di esse ad esso confluenti. Quanto alla zona di partenza della tappa, saranno vietati il transito e la sosta, con previsione della rimozione forzata, per tutti i veicoli (eccetto quelli dell’organizzazione dell’evento), dalle ore 06.00 alle ore 15.00, nelle vie Corridoni, Campo Sportivo, Santa Maria (nel tratto compreso tra viale Corridoni e via Draghi), ed in tutte le aree di parcheggio che sulle stesse insistono, su ambo i lati.

Il divieto di transito veicolare si estenderà inoltre alle vie o tratti di esse confluenti alle zone sopra indicate: via Roma non risulterà pertanto percorribile nel tratto compreso tra il parcheggio di via Grossi, che resterà accessibile, e via Europa, mentre chi proviene da via Draghi dovrà svoltare in direzione del cimitero urbano. Si richiama in particolare, dal comando di polizia locale del Comune di Fiorenzuola d’Arda, l’attenzione dei responsabili delle strutture di vendita, di somministrazione e dei centri commerciali posizionati lungo il tracciato della via Emilia, poiché le vetture dai parcheggi privati di pertinenza non avranno possibilità di sbocco su tale via.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

3 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

3 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

3 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

4 ore fa