Notizie

Ciclismo su Pista – 6 Giorni delle Rose, Ganna e Scartezzini vincono la madison. Moro e Donegà ancora leader

Stefano Moro e Matteo Donegà, coppia dell’Alu Tecno, mantengono la leadership (e la maglia bianca Siderpighi) della classifica generale, che però è sempre più corta al termine della seconda serata con la gara a coppie maschile (la quinta di questa edizione che si conclude domani sera). 

Nella madison, spettacolare vittoria di Filippo Ganna e MIchele Scartezzini: decisivo l’ultimo sprint, vinto da Ganna con una progressione che all’ultimo giro ha staccato di ruota gli avversari. La coppia in maglia “Caffè Ramenzoni! ha chiuso la madison totalizzando 31 punti. Secondi i polacchi Rudyk-Staniszewski (Acef) a 25 e terzi Donegà e Moro (Alu Tecno) a 22. 

Nel giro lanciato vittori di Mattia Pinazzi e Davide Boscaro (Rossetti Market) con il tempo di 20″897, secondo tempo (21″067 ) per Rudyk-Staniszewski, 21″118 per Donegà-Moro, che hanno così mantenuto il simbolo del primato. 

Donne Elite

In serata si sono disputate anche due gare femminile individuali di classe 1 Uci. Nello scratch (Gp Padana Impianti) doppietta polacca con Nikola Wielowska davanti a Nikol Plosaj, mentre terza è arrivata Francesca Selva (T*Red Factory Racing). Doppietta polacca anche nell’eliminazione (Gp Ferri Intonaci e Malta), con vittoria di Patrycja Lorkowska davanti a Nikol Plosaj e alla spagnola Ziortza Isasi. 

Sabato

Domani, sabato 6 agosto, gran finale della 6 Giorni, con inizio alle 20.15: giro lanciato maschile, poi corsa a punti donne elite e a chiudere la madison che decreterà la coppia vincitrice della gara maschile. A causa del meteo, la serata potrebbe iniziare anticipatamente. Aggiornamenti saranno dati sul sito www.fiorenzuolatrack.eu

L’ingresso al Velodromo è gratuito tutte le sere, mentre è possibile vedere le gare tutte le sere dalle 20.30 in streaming sulla pagina Facebook “6 Giorni delle Rose – Fiorenzuola”

Programma completo e tutti i risultati sul sito www.fiorenzuolatrack.eu

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Castel San Giovanni, in pensione il pediatra Rizzi. Garantita la continuità assistenziale in una fase di transizione

Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…

5 ore fa

Manovra di Bilancio 2026, il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa: “Non sono state esaudite diverse nostre richieste”

Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…

5 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: è Final Four di Coppa Italia, battuta Modena

Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…

14 ore fa

Volley – Per la VAP ottimi risultati dai tornei natalizi Winter Cup e di Rovereto

Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…

15 ore fa

“Camminata per la Pace”, il 3 gennaio a Piacenza. Presente la presidente del Consiglio comunale Paola Gazzolo

Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…

19 ore fa

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni. Il Coordinatore Rebecchi: “42.000 servizi con oltre 1200 Volontari e 60 dipendenti”

ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…

20 ore fa