La gara omnium maschile, in programma lunedì 3 luglio, nella terza giornata della 6 Giorni delle Rose, sarà denominata Memorial Alberto Burzoni – Gp BFT Burzoni. La gara, disciplina olimpica e che a Fiorenzuola mette in palio importanti punti per il ranking Uci, ricorderà dunque l’imprenditore piacentino scomparso nel gennaio scorso a 81 anni.
Burzoni, che nel 1974 ha fondato l’azienda BFT Burzoni (oggi guidata dalla figlia Arianna), specializzata nelle lavorazioni meccaniche, è stato fra le altre cose un grande appassionato di sport e ha sostenuto (come oggi continua a fare l’azienda) molte realtà in questo ambito.
Dal calcio (fu presidente del Pro Piacenza) al nuoto. Dalla pallavolo al ciclismo, tra cui la 6 Giorni delle Rose. E proprio durante l’evento in programma a Fiorenzuola dall’1 al 6 luglio, nella serata del 3, la sua figura sarà ricordata nel segno di una competizione internazionale che vedrà confrontarsi al Velodromo Pavesi molti dei più grandi campioni del panorama internazionale.
La gara omnium si aprirà nel pomeriggio con le prime tre prove (scratch, tempo race ed eliminazione). Per chiudersi in serata con l’avvincente corsa a punti finale. Programma completo sul sito www.fiorenzuolatrack.eu.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…