Tris di convocazioni azzurre per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, che sarà rappresentata anche ai Mondiali Juniores su pista in Cina in programma dal 21 al 25 agosto a Luoyang. La formazione piacentina, attiva proprio nella stessa categoria femminile, accoglie con orgoglio la chiamata in nazionale italiana di tre “panterine”, già protagoniste agli scorsi Europei di Cottbus (Germania) un mese fa. A difendere i colori azzurri saranno nuovamente la piemontese Anita Baima (classe 2006, iridata in carica nell’Eliminazione), la coetanea veronese Asia Sgaravato e la padovana classe 2007 Linda Sanarini, tutte sul podio nella recente rassegna continentale in varie specialità. La spedizione “rosa” dell’Italia sarà completata da Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team), Matilde Cenci, Chantal Pegolo, Irma Siri (terzetto del Conscio Pedale del Sile), Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera) e Siria Trevisan (Scuola ciclismo Lions Cavarzere).
“Dopo gli ottimi risultati agli Europei arriva questo nuovo importante appuntamento su pista, questa volta a livello mondiale. Le ragazze sono reduci da due settimane di ritiro con la nazionale al velodromo di Montichiari dove hanno lavorato tanto e hanno affinato la preparazione in vista dell’evento. Sarà una bellissima esperienza e una vetrina per le stesse atlete, per la nostra società e gli sponsor. Facciamo l’in bocca al lupo alle “panterine” e all’intera nazionale italiana per questa avventura in Cina”.
Le buone notizie in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink non si fermano qui. La reggiana Linda Ferrari, classe 2006, è stata scelta (insieme alla bergamasca Silvia Milesi del Team Biesse Carrera) come stagista della BePink-Bongioanni, formazione brianzola che l’anno scorso aveva “testato” Vittoria Grassi, ora in organico dopo la crescita nella formazione piacentina. Campionessa regionale in carica, la Ferrari parteciperà a tre gare in Belgio con le “grandi”: esordio a Ferragosto nella Grote Prijs Yvonne Reynders (classe 1.1), per poi correre l’Egmont Cycling Race Women (20 agosto, classe 1.2) e il GP Lucien Van Impe (22 agosto, classe 1.2).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…