Notizie

Ciclismo su Pista – VO2 Team Pink, tris di convocazioni ai Mondiali Juniores in Cina

Tris di convocazioni azzurre per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, che sarà rappresentata anche ai Mondiali Juniores su pista in Cina in programma dal 21 al 25 agosto a Luoyang. La formazione piacentina, attiva proprio nella stessa categoria femminile, accoglie con orgoglio la chiamata in nazionale italiana di tre “panterine”, già protagoniste agli scorsi Europei di Cottbus (Germania) un mese fa. A difendere i colori azzurri saranno nuovamente la piemontese Anita Baima (classe 2006, iridata in carica nell’Eliminazione), la coetanea veronese Asia Sgaravato e la padovana classe 2007 Linda Sanarini, tutte sul podio nella recente rassegna continentale in varie specialità.  La spedizione “rosa” dell’Italia sarà completata da Arianna Giordani (Racconigi Cycling Team), Matilde Cenci, Chantal Pegolo, Irma Siri (terzetto del Conscio Pedale del Sile), Virginia Iaccarino (Team Biesse Carrera) e Siria Trevisan (Scuola ciclismo Lions Cavarzere).

Stefano Peiretti, direttore sportivo del VO2 Team Pink

“Dopo gli ottimi risultati agli Europei arriva questo nuovo importante appuntamento su pista, questa volta a livello mondiale. Le ragazze sono reduci da due settimane di ritiro con la nazionale al velodromo di Montichiari dove hanno lavorato tanto e hanno affinato la preparazione in vista dell’evento. Sarà una bellissima esperienza e una vetrina per le stesse atlete, per la nostra società e gli sponsor. Facciamo l’in bocca al lupo alle “panterine” e all’intera nazionale italiana per questa avventura in Cina”.

Le buone notizie in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink non si fermano qui. La reggiana Linda Ferrari, classe 2006, è stata scelta (insieme alla bergamasca Silvia Milesi del Team Biesse Carrera) come stagista della BePink-Bongioanni, formazione brianzola che l’anno scorso aveva “testato” Vittoria Grassi, ora in organico dopo la crescita nella formazione piacentina. Campionessa regionale in carica, la Ferrari parteciperà a tre gare in Belgio con le “grandi”: esordio a Ferragosto nella Grote Prijs Yvonne Reynders  (classe 1.1), per poi correre l’Egmont Cycling Race Women (20 agosto, classe 1.2) e il GP Lucien Van Impe (22 agosto, classe 1.2).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

5 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa