Notizie

Ciclismo – Week end in Veneto poi sfide tricolori per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Riparte dal Veneto l’avventura in sella delle “panterine” della Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores attesa da un doppio appuntamento nel week end.

Domani la squadra diretta da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati parteciperà alla cronosquadre di Soligo (Treviso), mentre domenica sarà al via della gara Open di Martellago (Venezia) che scatterà alle 14 con 125,4 chilometri da percorrere.

LEGGI ANCHE: Ciclismo – Poker di piazzamenti per la Bft Burzoni VO2 Team Pink a Romanengo

Spiega Peiretti

“Sabato sarà il classico circuito ondulato nella prima parte, poi con una salita di circa 1 chilometro e mezzo e infine un tratto finale in falsopiano a scendere. Domenica, invece, sarà una delle gare più lunghe dell’anno, con un percorso completamente pianeggiante, molto semplice dal punto di vista tecnico con 19 giri di un circuito simil cittadino molto veloce. Storicamente è una corsa dalla media alta e con tanto caldo, ci faremo trovare pronti per qualsiasi finale di gara”.

Domani nella cronosquadre la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà rappresentata da Linda Ferrari, Eleonora La Bella, Linda Sanarini e Marisol Dalla Pietà, alle quali si aggiungeranno domenica Asia Sgaravato, Francesca Sorgi e Giorgia Tagliavini.

All’orizzonte, le sfide tricolori

“Lunedì e martedì a Firenze ci saranno i campionati italiani su pista per le specialità veloci dove saremo rappresentati da Anita Baima, Camilla Bezzone (convocate dal Piemonte) e Letizia Tasciotti (Toscana). Mercoledì, invece, ci sarà il Campionato italiano cronometro a Grosseto, con un percorso di 18 chilometri completamente pianeggiante: nella sfida tricolore proporremo Anita Baima, Marisol Dalla Pietà, Linda Ferrari, Linda Sanarini, Eleonora La Bella e Asia Sgaravato”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

11 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

19 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

19 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

19 ore fa