Mercoledì 23 gennaio 2022, L’Officina delle Idee di Piacenza incontra due figure di spicco della politica e dell’attivismo italiani. Eugenia Roccella e Marina Terragni. Parlamentare e Sottosegretario al Welfare durante il caso Englaro la prima, femminista la seconda – autrice quest’ultima, dell’emblematico La Scomparsa delle donne, edito da Mondadori-.
Il titolo dell’incontro è Città. Sostantivo femminile, a ricalcare non solo il dettaglio storico della città rappresentata come donna ma a sottolineare il ruolo sostanziale delle donne nella vita e nello sviluppo delle comunità. Problemi e ruolo della politica nella tutela del femminile e della famiglia, impatto sull’identità e sulla sicurezza delle donne di note ideologie contemporanee, che vorrebbero l’abolizione del genere binario: i temi sono scottanti.
L’incontro si svolgerà online, h. 18.30. Per ricevere link di partecipazione scrivere a: Officinadelleideepc@gmail.com o inviare messaggio privato sulla pagina Fb https://m.facebook.com/officinadelleideepiacenza/?ref=bookmark
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…
“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…
Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…
«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…