Notizie

Club 41 a Piacenza cerimonia di firma della carta di fondazione

Club 41 a Piacenza, presso il Palazzo Farnese, il presidente nazionale, Nicola Ciccarelli, ha celebrato un momento significativo firmando la carta di fondazione del nuovo club piacentino. La cerimonia, arricchita dalla presenza di oltre 30 soci, rappresenta un passo importante nella crescita e nell’espansione della famiglia Club 41 in Italia.

Club 41 a Piacenza una esperienza consolidata

Il Club 41 di Piacenza è il risultato di una consolidata esperienza associativa maturata negli anni da un gruppo di persone che hanno dimostrato un impegno significativo verso i valori fondamentali dell’associazione. Il presidente nazionale ha personalmente “pinnato” i nuovi soci, confermando così il loro ruolo centrale nella costituzione di questa associazione.

Verso la prima fase

Con il sigillo ufficiale della firma, il Club 41 di Piacenza si avvia verso la prima fase della sua esistenza, con un forte spirito di solidarietà, servizio, amicizia e crescita personale. Il club di Piacenza sarà guidato per il primo anno da Mauro Braghieri, che condividerà la sua visione con i membri. Il Consiglio direttivo è composto dal vicepresidente Michele Ratti, dal segretario e tesoriere Francesco Carini, dal delegato RT e IRO Senior, Giancarlo Tagliaferri, e dai consiglieri Ascanio Sforza Fogliani e Giulio Ricciardi.

Club 41 Italia il Presidente Ciccarelli

Il presidente nazionale Nicola Ciccarelli ha espresso la sua soddisfazione: “L’ingresso a Piacenza del Club 41 rappresenta un’opportunità per contribuire positivamente alla comunità attraverso progetti solidali e iniziative sociali. Creare connessioni significative e lavorare insieme per il bene della comunità è il nostro obiettivo: l’entusiasmo e l’impegno dei soci saranno un punto di forza, sono certo che diventeremo un riferimento in tutta la città”.

Quello di Piacenza è il quarantaduesimo Club 41 sul territorio italiano, parte integrante di una rete internazionale dedicati alla promozione di valori umanitari e di servizio che riunisce circa 600 soci.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

3 ore fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

8 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

17 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa