Politica

Nuova area per il nuovo ospedale? Colosimo (FdI) risponde a Tarasconi: “Come si può pensare di rimettere in discussione tutto dopo il lungo iter affrontato?”

«Per strizzare l’occhio al suo potenziale elettorato orientato a sinistra, si arriva persino a dire, in nome dell’ambientalismo, che occorre rifare tutto il percorso per la scelta dell’area del nuovo ospedale». Marco Colosimo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, si dice incredulo per le dichiarazioni della candidata sindaco Katia Tarasconi, che promette di cambiare l’area che ospiterà l’ospedale. 

«Il percorso per la scelta dell’area della Farnesiana – è la riflessione di Colosimo – è stato lungo e complesso. Si tratta di una decisione ben ponderata, presa sulla base di indicazioni e parametri tecnici forniti da Ausl e non solo». Colosimo, al riguardo, pone alcuni interrogativi. «Come si può pensare di rimettere in discussione tutto, a sette anni dal primo annuncio sul nuovo ospedale? Come la mettiamo con i contributi già stanziati dalla Regione nel suo bilancio? Vengono congelati? Finiscono ad un’altra città?». 

Il coordinatore del partito di Giorgia Meloni contesta l’esternazione di Tarasconi. «I problemi idraulici da lei segnalati sono stati smentiti da tutti. Avere un ospedale di riferimento per tutta la provincia, ben collegato con tangenziale, strade e autostrade, e in grado eventualmente di allargarsi in un futuro lontano, è la priorità. Ovviamente mi auguro che vinca il centrodestra a sostegno di Patrizia Barbieri per proseguire senza intoppi questo percorso e mettere a frutto un investimento così decisivo. Se così non fosse da cittadino sarei davvero preoccupato per il futuro della sanità locale».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – È un inizio d’anno che sorride all’Assigeco: vittoria di squadra a Desio

Parte con il piede giusto il 2026 e il girone di ritorno dell’UCC Assigeco Piacenza.…

10 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza torna a correre in campionato, comodo 3-0 a Cuneo. Boninfante: “Prova di maturità”

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza…

15 ore fa

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

20 ore fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

20 ore fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

20 ore fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

20 ore fa