La Bakery Piacenza comunica di aver raggiunto l’accordo con Davide Bonacini, play-guardia di 190 cm e 85 kg. Il giocatore nato a Guastalla (RE) ha accettato la proposta della Bakery Piacenza con grande entusiasmo.
“Sono molto felice di questa scelta, carico e non vedo l’ora di iniziare. So che Piacenza ha un seguito di pubblico importante e non voglio deluderlo. Ringrazio il Presidente Beccari per avermi dato questa grande opportunità, da tanti anni seguo Piacenza e ammiro l’organizzazione e la passione che viene messa da tutti. Ho trovato subito intesa con Coach Campanella che reputo un ottimo allenatore”.
“Sono molto contento che Davide venga a far parte della nostra squadra. E’ molti anni che lo seguo ed è un giocatore che mi piace per caratteristiche tecniche e fisiche. Sono sicuro che riuscirà ad inserirsi al meglio all’interno della nostra pallacanestro”.
Davide Bonacini si tratta di play-guardia solido per la categoria, classe 1990. Dotato di grande atletismo e buon tiro dai tre punti.
Inizia la propria carriera cestistica nella Pallacanestro Reggiana. Milita poi sempre tra campionati di A e di B di alto livello, portando il suo importante contributo sia sul campo che nello spogliatoio. Nel 2015 è uno dei principali attori della formazione di Forlì che punta alla promozione in serie A; Bonacini e i suoi compagni non falliscono e nella prima stagione conquistano subito la A2.
Dal 2016 al 2019 è in A2 con Forlì e diventa anche capitano della squadra. Nella stagione 2019/20 passa a Montegranaro dove nelle 24 gare disputate realizza 13.3 punti, 3.5 assist e 3.0 rimbalzi di media in 28.9 minuti sul parquet. Nell’ultima stagione, a Mantova in Serie A2 , ha sfiorato la doppia cifra di punti e quasi 3 assist a partita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…