Foto di repertorio
Lo hanno atteso all’esterno della scuola, in sette o otto, e lo hanno circondato. Poi il capetto del gruppo si è avvicinato a lui, gli ha puntato un coltello e ha esclamato: “Stai lontano da lei o ti becchi una lamata”. Il ragazzino preso di mira ha 12 anni, a intimidirlo un gruppo di coetanei, anno più e anno meno.
Un episodio di estrema gravità, accaduto a Piacenza, una vicenda che giocoforza ha coinvolto anche le scuole che questi ragazzini frequentano. Già perché non tutti sarebbero della stessa scuola della vittima delle minacce.
Secondo alcuni genitori si tratterebbe di un gruppo del quale farebbero parte anche alunni di altri istituti piacentini, alunni provenienti da situazioni difficili e che starebbero creando non pochi problemi.
Ovviamente, basandoci sulle parole del capetto pare che alla base di questa spedizione intimidatoria ci sia una fidanzatina contesa, anche se pare che il 12enne sia estraneo alla cosa, forse vittima di uno scambio di persona. Ora i genitori se la prendono con le scuole, accusandole di non aver fatto nulla per arginare questo problema.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…