I Carabinieri del Radiomobile di Piacenza, nella notte del 25 settembre 2025, hanno portato a termine un intervento che ha visto il sequestro di un coltello nei confronti di uno straniero, risultato in possesso di un’arma pericolosa senza giustificazione legale. L’intervento si è svolto nei pressi di Via Conciliazione, dove i militari operanti, durante un normale controllo del territorio, hanno fermato due uomini sospetti.
Il controllo, avviato intorno alle ore 02:30, ha coinvolto i due conoscenti a bordo di un monopattino elettrico. Durante l’ispezione, uno dei due uomini, un 33enne straniero residente in città, ha spontaneamente consegnato un coltello a serramanico, del tipo comunemente utilizzato come oggetto da taglio. Il coltello è stato subito sequestrato, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.
Contestualmente, i militari hanno proceduto alla perquisizione del secondo uomo, un 43enne piacentino. Dallo stesso controllo è emerso che l’uomo era già stato destinatario di una notifica di inottemperanza emessa dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Piacenza, motivo per cui è stato invitato anche quest’ultimo a presentarsi la mattina dopo presso gli uffici della Questura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nell’ambito della campagna straordinaria di controllo degli articoli e degli alimenti tipici delle festività natalizie,…
Riparte il campionato di Serie B2, riparte il cammino della Nordmeccanica VAP nel girone E…
La Pallavolo San Giorgio affronterà, nella penultima gara del girone di ritorno, la Pediatrica Bindi…
Sono state ritrovate le due ragazzine scomparse il 7 gennaio scorso. Sono stati i carabinieri…
Borgonovo, la Sindaca Patelli: “Un 2025 di grande partecipazione, nel 2026 la sfida è aprire…
Sono in corso le ricerche di una ragazzina di 14 anni, Sharon, e di Alessandra,…