I Carabinieri del Radiomobile di Piacenza, nella notte del 25 settembre 2025, hanno portato a termine un intervento che ha visto il sequestro di un coltello nei confronti di uno straniero, risultato in possesso di un’arma pericolosa senza giustificazione legale. L’intervento si è svolto nei pressi di Via Conciliazione, dove i militari operanti, durante un normale controllo del territorio, hanno fermato due uomini sospetti.
Il controllo, avviato intorno alle ore 02:30, ha coinvolto i due conoscenti a bordo di un monopattino elettrico. Durante l’ispezione, uno dei due uomini, un 33enne straniero residente in città, ha spontaneamente consegnato un coltello a serramanico, del tipo comunemente utilizzato come oggetto da taglio. Il coltello è stato subito sequestrato, e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.
Contestualmente, i militari hanno proceduto alla perquisizione del secondo uomo, un 43enne piacentino. Dallo stesso controllo è emerso che l’uomo era già stato destinatario di una notifica di inottemperanza emessa dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Piacenza, motivo per cui è stato invitato anche quest’ultimo a presentarsi la mattina dopo presso gli uffici della Questura.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…