Cronaca Piacenza

Coltivavano e vendevano marijuana, sette misure di custodia cautelari e 400 piante sequestrate – FOTO

Nelle prime ore del 15 aprile 2021, in Piacenza e provincia, i carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Piacenza hanno dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare; di queste, cinque applicative dell’obbligo di dimora e due dell’obbligo di presentazione alla p.g., emesse dal GIP del Tribunale di Piacenza. Sette persone ritenute responsabili – a vario titolo e in concorso tra loro – di “coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica”.

L’indagine è iniziata nel mese di aprile 2019 dopo il rinvenimento di una serra di marijuana, all’interno di un’abitazione in Borgonovo Val Tidone (PC). A condurre l’inchiesta è stata la Sezione Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Piacenza, con il coordinamento del Sostituto Procuratore dott. Matteo CENTINI, ed ha consentito di individuare e disarticolare un gruppo di spacciatori italiani e stranieri (di nazionalità macedone, moldava e ucraina). La banda era dedita alla coltivazione e al successivo smercio di stupefacente del tipo marjuana.

L’inchiesta ha consentito di dimostrare numerosi episodi di spaccio nella città di Piacenza e nei comuni della Provincia.

Nel corso dell’indagine, i carabinieri hanno eseguito quattro arresti in flagranza, e sequestrato oltre 5 kg di marjuana e circa 400 piante di canapa indica.

Inoltre, i militari hanno scoperto due serre per la coltivazione di marijuana riconducibili agli indagati, dove hanno anche accertato il furto di energia elettrica.

L’operazione prende il nome di “Green Diy” , “verde fai da te”, in quanto la prevalente attività delle persone coinvolte era quella di coltivare e produrre marjuana.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Torna la tradizionale Süppéra d’Argint, il concorso dell’Accademia della cucina piacentina

Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…

47 minuti fa

Aggredito a coltellate davanti al suo appartamento in centro storico, interviene la polizia: indagini in corso

Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…

56 minuti fa

Scherma – Cinque piazzamenti per il Circolo “Pettorelli” a Udine

Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza: intervento chirurgico per Robertlandy Simon

Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…

1 ora fa

Lancio del tocco in Cattolica, Graduation Day del Double Degree per 48 neolaureati

Si terrà venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium Mazzocchi del campus di…

2 ore fa

Esce dal carcere dopo la condanna per furto e spaccio, tunisino 44enne espulso dall’Italia

Nella giornata di ieri, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Piacenza ha trattato un cittadino tunisino…

2 ore fa