Commedia dialettale con la compagnia “Ra Familia Bubièiza” al Teatro President il 5 gennaio

Venerdì 5 gennaio alle ore 21 in scena al teatro President la compagnia dialettale “Ra Familia Bubièiza” con “Il dente del giudizio”, commedia divertente e brillante in tre atti di Ugo Palmerini è tratta dal repertorio di Gilberto Govi e tradotta in vernacolo bobbiese da Sandra Mazzari.

blank

Commedia inclusa nel “cartellone” della rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano.

“Il dente del giudizio”, al nipote Pippo, è già cresciuto da tempo e intende entro breve sposarsi; sembra invece che non sia ancora spuntato allo scatenato zio Achille che ne fa di tutti i colori. Lo zio, ospitato dal nipote Pippo sin da quando è rimasto vedovo, è sempre sotto minaccia, ad ogni guaio in cui si caccia, di essere rispedito a Cattaragna, a casa della sorella.

Achille è soprattutto un’infaticabile “Don Giovanni” e la commedia si scatena allorché avviene, sotto il letto di una vicina di casa, un imprevisto scambio di scarpe maschili, che provocherà una serie di equivoci con sorpresa finale… Ma questa volta Achille la farà troppo grossa e tornerà “di filato” a Cattaragna.

Personaggi ed interpreti: Achille Lanzavecchia, Gianluigi Bertacchi; Pippo, Andrea Bernardi; Assunta, Sandra Mazzari; Brigida, Clara Giafusti; Carlotta, Elena Rolleri; Pilade, Maurizio Alpegiani; il rosso, Giovanni Scotti; Doretta, Paola Fagnola; Adolfo, Toni Loforti.

Rammentatrice Maria Grazia Cella, regia di Maurizio Alpegiani.

Posto unico € 10 – Soci Famiglia Piasinteina € 7 – Under 15 gratuito.

Info: tel.389 9320964 –

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank