Riscoprire il piacere di una passeggiata in famiglia. Riscoprire l’anima e il calore del negozio sotto casa. Affidarsi al commercio locale non è raccomandabile solo per supportare gli esercenti della nostra terra, ma anche per rispolverare valori e tradizioni che con l’e-commerce si sono persi progressivamente. Un concetto di cui sono fortemente convinti Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine. Lo spiega Lorenza Rossi, esercente di Fiorenzuola e assessore al Commercio del capoluogo della Val d’Arda.
“So che è scontato dirlo, ma davvero la speranza è che tutto questo finisca il prima possibile. E’ stata davvero dura: non solo economicamente, ma anche psicologicamente e fisicamente. Dal canto nostro, come Amministrazione, abbiamo cercato di supportare i nostri esercenti fin dal primo lockdown. Abbiamo cercato di fare rete, di promuovere l’acquisto a domicilio e l’asporto, abbiamo cercato di restare al fianco dei nostri operatori”.
“Ora, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività, è il momento di supportare il tessuto economico locale. Ma non solo per aiutare i commercianti: dovremmo cogliere questa occasione per riscoprire il commercio di vicinato, il piacere del piccolo negozio sotto casa, un rapporto umano e un contatto che il web non offrirà mai. Dobbiamo riscoprire il piacere di fare una passeggiata con la nostra famiglia tra i negozi della nostra città”.
“Questo è il nostro modo di augurare un Buon Natale ai cittadini da parte di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine: Il commercio locale è l’anima delle nostre città. Noi lo sosteniamo perché è vitale, unico, insostituibile, no ci crediamo!”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…