Attualità

Natale a Fiorenzuola, a fianco del commercio locale: “Sostenere il tessuto economico e riscoprire il piacere del negozio sotto casa” – AUDIO

Riscoprire il piacere di una passeggiata in famiglia. Riscoprire l’anima e il calore del negozio sotto casa. Affidarsi al commercio locale non è raccomandabile solo per supportare gli esercenti della nostra terra, ma anche per rispolverare valori e tradizioni che con l’e-commerce si sono persi progressivamente. Un concetto di cui sono fortemente convinti Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine. Lo spiega Lorenza Rossi, esercente di Fiorenzuola e assessore al Commercio del capoluogo della Val d’Arda.

“So che è scontato dirlo, ma davvero la speranza è che tutto questo finisca il prima possibile. E’ stata davvero dura: non solo economicamente, ma anche psicologicamente e fisicamente. Dal canto nostro, come Amministrazione, abbiamo cercato di supportare i nostri esercenti fin dal primo lockdown. Abbiamo cercato di fare rete, di promuovere l’acquisto a domicilio e l’asporto, abbiamo cercato di restare al fianco dei nostri operatori”.

“Ora, soprattutto con l’avvicinarsi delle festività, è il momento di supportare il tessuto economico locale. Ma non solo per aiutare i commercianti: dovremmo cogliere questa occasione per riscoprire il commercio di vicinato, il piacere del piccolo negozio sotto casa, un rapporto umano e un contatto che il web non offrirà mai. Dobbiamo riscoprire il piacere di fare una passeggiata con la nostra famiglia tra i negozi della nostra città”.

“Questo è il nostro modo di augurare un Buon Natale ai cittadini da parte di Comune di Fiorenzuola d’Arda, Pro Loco e Associazione Vetrine: Il commercio locale è l’anima delle nostre città. Noi lo sosteniamo perché è vitale, unico, insostituibile, no ci crediamo!”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

1 ora fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

1 ora fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

2 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

3 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

6 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

8 ore fa