L’amministrazione del Comune di Ottone ha adottato una serie di iniziative concrete post covid.
La giunta ha previsto la possibilità di effettuare i test ematologici attraverso prelievo di sangue periferico dei residenti; potranno sottoporvisi volontariamente, direttamente in loco per poi inviare i campioni ad un laboratorio. Verranno programmati già dalla prossima settimana.
“Si è optato per tale soluzione, in collaborazione con uno studio medico, per agevolare le fasce deboli della popolazione, soprattutto anziani; ma anche evitare spostamenti non indispensabili verso la città. Ad Ottone non abbiamo accertato nessun caso Covid, ma è comunque necessaria la mappatura del territorio”.
A sostegno dei bar, ristoratori e gli altri esercizi commerciali del paese e delle frazioni, fortemente colpiti dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, la giunta ha deliberato di stabilire quale tassa per occupazione del suolo pubblico la somma simbolica di un euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…