Sport

Conad Alsenese, altre due figure per lo staff: Giovanni Berzioli e Nicola Sartori

Il primo sarà il nuovo preparatore atletico, mentre il secondo è stato confermato come massofisioterapista

Si arricchisce di professionalità lo staff della Conad Alsenese, formazione piacentina che si appresta a disputare la seconda stagione consecutiva e della storia in B1 femminile. Nella “squadra al servizio della squadra” guidata da coach Alessandro Della Balda, infatti, si inseriscono due figure. Il nuovo preparatore atletico Giovanni Berzioli e il confermato massofisioterapista Nicola Sartori.

Originario di Busseto (Parma) e residente ad Alseno, Berzioli lavora come osteopata (collaborando anche con il club di Superlega Gas Sales Piacenza) e nel mondo sportivo vanta diverse esperienze ad alti livelli nel calcio (Cremonese, Fiorenzuola, Fidenza) e nella stessa pallavolo, dove ha collaborato per tre anni nella formazione femminile di Fiorenzuola in B2.

“Mi piace il mondo della pallavolo femminile mi dà nuovi stimoli professionali e ho accettato volentieri la proposta del presidente Stiliano Faroldi. Un po’ per caso ritrovo qui Alessandro Della Balda (coach, ndc), ci siamo conosciuti nel progetto Ardavolley e allenava una delle mie figlie. Sono molto motivato per questa nuova avventura”.

Un’altra figura preziosa sarà quella del massofisioterapista Nicola Sartori, originario di Castell’Arquato e da alcuni anni residente ad Alseno, dove è conosciuto anche nello stesso sodalizio pallavolistico gialloblù avendo disputato lo scorso campionato (e altri tre in precedenza) in D maschile con il ruolo di palleggiatore

Nicola Sartori

“Ho iniziato a collaborare con la Conad Alsenese ai tempi della C femminile. Poi ho lavorato a tempo pieno negli anni in serie B. Ho un bellissimo rapporto con il presidente Faroldi e cerco sempre di dare i mo contributo alla causa gialloblù”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa