Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Concerto degli Auguri della Banca di Piacenza, giunto alla 34ª edizione. Nella cornice della Basilica di Santa Maria di Campagna (gentilmente concessa dal Comune di Piacenza che ne ha la proprietà) si esibiranno – a partire dalle 21 di lunedì 21 dicembre, in diretta streaming (accessibile dal sito della Banca – www.bancadipiacenza.it) – il soprano Marta Vandoni Iorio e l’organista Wladimir Matesic, sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi.
Saranno eseguite musiche di Claudio Monteverdi, Vincenzo A. Petrali, Antonio Vivaldi, P. Theodor Grünberger, Pietro AlessandroYon, Melchiorre Mauro Cottone, padre Davide da Bergamo, Adolphe Charles Adam (il programma completo è pubblicato sul sito della Banca). Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto natalizio “Adeste Fideles”, per organo e soprano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…