Giovedì 19 dicembre alle 18 l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 12) propone il concerto degli auguri di Natale “La musica che vorresti”, in collaborazione con l’Associazione Piacenza nel mondo, realtà che costituisce un importante punto di riferimento per le comunità estere di piacentini di vecchia e nuova generazione.
Protagonista dell’evento sarà il Piacenza Ensemble 2024 diretto da Patrizia Bernelich. In programma è prevista una selezione musicale di brani celebri di Puccini, Verdi, Mascagni Offenbach, Morricone e tanti altri. Sul palco i violini Giancarlo Catelli e Monica Bertuzzi, Lucia Colonna alla viola, M. Rosaria Falovo e Fausto Solci al violoncello, Vieri Giovenzana al contrabbasso, Elena Cecconi al flauto, Gaetano Galli all’oboe, Lorenzo Magrini all’arpa e Luciano Cortellini alla fisarmonica.
La serata, presentata da Roberto Recchia, sarà per l’Associazione Piacenza nel mondo anche un modo per ricordare, nel decennale della scomparsa, Luigi Tagliaferri che ne è stato fondatore e Sandro Molinari che ha ricoperto la carica di presidente.
Il concerto è a ingresso gratuito e si concluderà con un rinfresco offerto dalla Fondazione per uno scambio di auguri in vista delle imminenti festività.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza. Per…