Domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, il Centro Gotico ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica: il concerto del “Percussion Ensemble” del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Sotto la guida del M° Loris Stefanuto, docente della Classe di Percussioni del Conservatorio, il gruppo proporrà un viaggio musicale che spazia tra repertori contemporanei, etnici e jazzistici. Il pubblico sarà avvolto da un mosaico sonoro unico, grazie alla straordinaria varietà di strumenti utilizzati, tra cui timpani, marimbe, vibrafoni, xilofoni, batteria, bonghi, congas, gong e molti altri.
Ensamble: Francesco Lolli, Francesca Cannarozzo, Elia Moceri, Loris Stefanuto, Massimo Vincenzo D’Aleo, Isacco Marchesi, Edoardo Cilia, Nicolò Torciani, Francesco Lupo, Diego Custode e Carlo Negroni.
Un’occasione per lasciarsi affascinare dalle mille sonorità degli strumenti a percussione, in un concerto che promette di catturare e coinvolgere il pubblico con ritmi travolgenti e melodie suggestive.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…
La Gas Sales torna in campo, all'Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano contro la…
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…