Domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, il Centro Gotico ospiterà un evento imperdibile per gli amanti della musica: il concerto del “Percussion Ensemble” del Conservatorio Nicolini di Piacenza.
Sotto la guida del M° Loris Stefanuto, docente della Classe di Percussioni del Conservatorio, il gruppo proporrà un viaggio musicale che spazia tra repertori contemporanei, etnici e jazzistici. Il pubblico sarà avvolto da un mosaico sonoro unico, grazie alla straordinaria varietà di strumenti utilizzati, tra cui timpani, marimbe, vibrafoni, xilofoni, batteria, bonghi, congas, gong e molti altri.
Ensamble: Francesco Lolli, Francesca Cannarozzo, Elia Moceri, Loris Stefanuto, Massimo Vincenzo D’Aleo, Isacco Marchesi, Edoardo Cilia, Nicolò Torciani, Francesco Lupo, Diego Custode e Carlo Negroni.
Un’occasione per lasciarsi affascinare dalle mille sonorità degli strumenti a percussione, in un concerto che promette di catturare e coinvolgere il pubblico con ritmi travolgenti e melodie suggestive.
Ingresso libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…