Concerto di Natale a favore di AIAS il 9 dicembre nella Chiesa di San Pietro

Concerto di Natale a favore di AIAS Patrizia Bernelich

Concerto di Natale a favore di AIAS domenica 9 dicembre 2018 alle ore 16 presso la Chiesa di San Pietro in Via Carducci a Piacenza. 
Parteciperanno il Coro Consonanze di Piacenza, il Coro Ponchielli Vertova di Cremona,  Solisti:  il soprano Mina Rossetti, il tenore Cristiano Binotto, il baritono Giuseppe Tomasoni, Ospite l’oboista Gaetano Galli. 
In programma musiche di Vivaldi, Mozart, Haendel, Rossini, Verdi, Puccini e Mascagni. Al Concerto di Natale a favore di AIAS non mancheranno i Canti della Tradizione Natalizia.
All’organo Paolo Bottini, Direttore Patrizia Bernelich.
L’ ingresso è ad offerta libera a favore di AIAS Associazione Italiana Assistenza Spastici di Piacenza

L’AIAS gestisce un gruppo appartamento (casa famiglia) per disabili gravi privi di sostegno familiare.Gestisce inoltre ilpolo informativo del Comune di Piacenza sull’handicap (Informahandicap – CAAD – CDI).Si occupa dell’organizzazione delle vacanze e tempo e libero per i propri soci con disabilità.

La sede di Piacenza è stata costituita il 29 novembre 1970 per volontà di un comitato promotore formatosi già alla fine degli anni ’60 e composto da famiglie che vivevano personalmente la realtà dell’handicap. La prima struttura comprendeva un centro di riabilitazione con annessi ambulatori, figure mediche, terapisti e assistenti sociali, un laboratorio di ceramiche e una casa famiglia. Con l’avvento della USL le competenze in materia di riabilitazione sono state assorbite da quest’ultima. Le attività dell’Aias restano però varie e tutte indirizzate a promuovere integrazione sociale e tutela disabili.

Progetto Jonathan