Eventi a Piacenza

Dopo due anni torna in presenza il Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, lunedì 11 aprile in Santa Maria di Campagna

Dopo due edizioni in streaming causa pandemia, torna in presenza il Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, giunto alla 36ª edizione a conferma di una tradizione che continua. L’appuntamento – che rientra nel programma delle celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna – è per lunedì 11 aprile, alle 21.15, nella splendida cornice della Basilica mariana.

Sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi si esibiranno le voci bianche, giovanili e miste del Coro Polifonico Farnesiano e l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretti dal maestro Mario Pigazzini. Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.

Le prenotazioni sono esaurite.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I “Punti di vista” di Andrea Amorini dopo Sant’Angelo – Piacenza 1-1. “Società, batti un colpo…” VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

28 minuti fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees sono corsari in Sicilia: 81-85 sulla Fortitudo Agrigento

I Fiorenzuola Bees fanno visita alla Fortitudo Agrigento nella lunga trasferta siciliana valevole per la…

1 ora fa

Baseball – Piacenza apre il campionato con un doppio successo sui brianzoli di Bovisio

Tutto come da pronostico nella prima giornata della Serie B di baseball. Il Piacenza Baseball regola al…

1 ora fa

Ciclismo – Agata Campana (Bft Burzoni VO2 Team Pink) sigla il bis a Fossano

Un bis d'autore e una rincorsa stagionale sul gradino più alto del podio ottenuta con…

2 ore fa

Volley, Serie D – Vittoria in tre set per il River contro le fidentine di Borgovolley

Il RIVER DECALACQUE riesce a sconfiggere le fidentine del BORGOVOLLEY, bissando il successo dell'andata, ma…

3 ore fa