I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza hanno arrestato un italiano 44enne in esecuzione di un mandato di arresto europeo per evasione fiscale emesso nell’aprile del 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Tirana (Albania) avendo subito una condanna ad anni 5 di reclusione.
L’uomo, infatti, titolare e amministratore di una società in Albania, è stato condannato perché dal marzo 2011, beneficiando di una somma di circa 700mila euro, non ha versato e pagato tasse e obbligazioni nei confronti di alcuni suoi impiegati.
L’uomo, senza fissa dimora, era stato segnalato quale reperibile in provincia di Piacenza. I carabinieri del Reparto Operativo, dopo gli opportuni accertamenti e verifiche, sono riusciti stamane ad individuare l’uomo in un centro a Borgonovo Val Tidone dove lo stesso di tanto in tanto nelle ultime settimane era solito presentarsi.
È stato quindi, fermato, dichiarato in arresto è portato in carcere alle “Novate” a disposizione della Corte di Appello di Bologna, per la successiva estradizione verso il paese richiedente dove sconterà la propria pena.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…