Dopo le sentenze o i provvedimenti di esecuzione con conseguente carcerazione, l’autorità giudiziaria ha delegato i carabinieri piacentini per eseguire le condanne.
A finire in carcere tre condannati di 35, 41 e 48 anni che in due casi l’autorità giudiziaria ha reso definitive le condanne, nell’ultimo dopo aver sospeso una misura più volte violata ha emesso un decreto di carcerazione.
I carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza, nell’ultima settimana, li hanno rintracciati presso le loro abitazioni, arrestati e trasferiti in carcere alle “Novate”.
Mercoledì, 26 febbraio, in mattinata i militari della Stazione di Cortemaggiore hanno suonato a casa di un milanese di 48 anni, da poco domiciliato nel paese magiostrino e hanno eseguito un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Lodi. L’uomo condannato per percosse, lesioni personali ed estorsione, reati commessi in Melegnano dal marzo 2013 al febbraio 2016, è stato portato alle “Novate” dove sconterà 4 anni e 4 mesi di reclusione.
Alle 15 di giovedì 27 febbraio i carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza, in Gragnano Trebbiense hanno rintracciato ed arrestato un giovane disoccupato 35enne, poiché colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Piacenza. Il giovane deve scontare la pena di anni 3 mesi 8 di reclusione per furto aggravato e maltrattamenti contro i familiari commessi nella provincia di Piacenza fra il 2012 e il 2020. Dopo essere stato fermato il giovane , espletate le formalità di rito è stato portato al carcere di Piacenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Infine, sono stati i carabinieri di San Nicolò a Trebbia, che prima di cena, martedì 25 febbraio a Borgonovo Val Tidone (PC), hanno suonato a casa di un 41enne per eseguire un ordine di carcerazione. Il giovane era sottoposto all’affidamento in prova sino al marzo 2026 in quanto era stato condannato dal Tribunale di Milano per guida in stato di ebbrezza. Considerato che più volte è stato pizzicato nell’inosservanza alle prescrizioni cui era sottoposto : spesso assente dal domicilio in orario notturno, solito frequentare pregiudicati o tossicodipendenti, l’autorità giudiziaria nel sospendere la misura provvisoria dell’affidamento al servizio sociale ha emesso l’ordine di carcerazione. Così i militari di San Nicolò a Trebbia, dopo le formalità di rito lo hanno portato in carcere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…