Confagricoltura Piacenza ha ricevuto diverse fotografie in questi giorni di branchi di cinghiali, anche numerosi, che stazionano nei campi di pianura e di prima collina. Le foto sono un chiaro indice dell’inefficacia del depopolamento dei cinghiali previsto da ordinanze e piani.
“È questa la folle paura che abbiamo della Peste Suina?”, sottolinea Filippo Gasparini, presidente di Confagricoltura Piacenza, che li ha fotografati anche nei propri campi.
“È questo l’approccio epidemiologico che seguiamo per aumentare la biosicurezza? Lasciamo circolare il vettore: strano modo di debellare la Psa. Basterebbe un selecontrollore “vecchia maniera” per abbatterli, perché è una bugia che si disperdono se gli spari. Sono branchi stanziali e per nulla intimoriti che potrebbero essere facilmente abbattuti invece che fotografati”.
Le fotografie in allegato sono state scattate due giorni fa nei campi dell’Azienda Gasparini a Gossolengo (Pc).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…
L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…
Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…
Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi…
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…
I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…