Confalonieri all Cattolica: “Politica influenzata da internet. Nuove elezioni? Grosso rischio” – AUDIO

“Questi giovani sono il futuro”. E’ il commento del presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, questa mattina ospite dell’università Cattolica di Piacenza per la terza Convention della Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali. Un appuntamento che ha visto protagonisti proprio gli studenti della laurea magistrale in Food marketing che, nei mesi scorsi, insieme ad alcuni manager di importanti imprese, hanno potuto sperimentare strategie di marketing nel corso di business game appositamente studiati dall’ateneo piacentino, sempre in grado di unire lo studio in aula all’esperienza pratica e sul campo.

blank

 

Confalonieri, intervistato dai ragazzi, ha saputo dare spunti di grande interesse partendo dalla propria esperienza professionale.

“Ho visto come sono preparati questi giovani studenti, come si esprimono, e davvero ho pensato che se dovessi cercare lavoro io, oggi, non ce la farei – scherza – complimenti a loro e complimenti all’università. Questi sono gli strumenti per restare al passo coi tempi, studiare, formarsi ed essere in grado di mettersi in gioco. Ci sono strumenti nuovi oggi con cui dobbiamo fare i conti, basti pensare a internet e agli sconvolgimenti che ha portato ultimamente nel mondo politico, in Italia e negli USA: sono realtà e aspetti con cui i nostri governanti devono saper interagire”.

Un commento anche sulla situazione politica di stallo, con le difficoltà nel trovare un governo: “Io penso che dovrebbero far lavorare quei due lì (Salvini e Di Maio ndr), sono quelli che hanno di più. Se sono bravi risolvono i problemi, se non sono bravi si andrà a votare un’altra volta. Le elezioni sarebbero un grosso rischio”.

Quindi Berlusconi dovrebbe fare un passo indietro?

“Più che un passo indietro, farebbe una cosa molto responsabile. Bisogna tenere sempre presente che Berlusconi non rappresenta comunque poca gente, anzi rappresenta un mondo che in Italia forse è maggioritario”.

Sempre in tema di politica, Confalonieri critica poi la proposta del reddito di cittadinanza: “Non puoi dare mille euro a una persona per starsene in spiaggia”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank