Economia

Confapi Industria raddoppia: dopo lo sportello Usa, nasce l’help desk dedicato al mercato asiatico

Dopo l’interesse suscitato dallo sportello dedicato al mercato statunitense, Confapi Industria Piacenza amplia la propria offerta di supporto all’internazionalizzazione delle PMI, inaugurando un nuovo servizio di consulenza dedicato all’Asia.

«Come per il mercato USA, l’obiettivo dell’Asia Help Desk è quello di offrire un servizio personalizzato e concreto – spiega il Direttore dell’Associazione, Andrea Paparo –. Le aziende potranno accedere a un supporto specialistico su molteplici aspetti legati all’ingresso e allo sviluppo nei mercati asiatici, caratterizzati da una profonda ricchezza culturale e da un fortissimo dinamismo tecnologico».

Il servizio sarà gestito da una figura dedicata, con una conoscenza approfondita delle dinamiche e delle specificità dei principali Paesi asiatici, che affiancherà direttamente le imprese interessate, mettendo a disposizione competenze maturate in anni di esperienza sul campo.

In mercati complessi come quelli asiatici, è fondamentale affacciarsi con il supporto di una figura esperta che non solo conosca le normative e gli aspetti tecnici, ma sia in grado di accompagnare l’imprenditore anche dal punto di vista culturale. In contesti dove la relazione personale e la conoscenza dei codici comportamentali sono determinanti, anche piccoli errori possono compromettere importanti opportunità di business.

«Per le nostre aziende – prosegue Paparo – l’Asia rappresenta un’area strategica ad alto potenziale. Attraverso lo sportello, le imprese potranno interfacciarsi con esperti e operatori che operano da decenni nel continente, ottenendo un’assistenza a 360 gradi su temi cruciali come apertura di società, ottenimento di visti di lavoro, aspetti fiscali, legislativi e doganali, normativa sul lavoro e contrattualistica, ricerca di magazzini e logistiche in outsourcing».

L’obiettivo è fornire alle PMI un supporto operativo concreto per affrontare mercati complessi ma ricchi di opportunità, con un approccio su misura, efficace e competente.

Come rivolgersi allo sportello?

Per rivolgersi allo sportello di consulenza sul mercato asiatico è possibile inviare una mail all’indirizzo asiahelpdeskconfapi@confapi.orgoppure telefonare alla sede di Confapi Industria Piacenza, in via Menicanti 1 a Piacenza, al numero 0523.572449 e concordare un appuntamento che potrà essere in presenza o in videocall.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

11 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

19 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

19 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

19 ore fa