Attualità

Confcommercio vicina alla sanità piacentina, in dono all’Ausl sofisticati strumenti per la cura a domicilio – AUDIO

Confcommercio Piacenza vicina alla sanità piacentina. È stata ufficializzata nei giorni scorsi la donazione di alcuni strumenti da parte dell’associazione.

Il presidente Raffaele Chiappa ha voluto personalmente consegnare un apparecchio di rilevazione multiparametrico e due pulsossimetri ad Anna Maria Andena, referente per l’Azienda Usl di Piacenza delle Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale, che da marzo si occupano dell’assistenza ai pazienti sospetti o positivi al domicilio.

“Anche noi abbiamo voluto fare la nostra parte, come tante altre associazioni. Abbiamo semplicemente fatto una chiamata ai nostri associati e in molti hanno voluto essere vicini al personale sanitario e hanno fatto la loro donazione. Con i contributi raccolti abbiamo acquistato questi strumenti; la stessa Ausl li ha indicati come utili per l’attività delle squadre di medici e infermieri che stanno curando i malati covid a casa”. Lo ha detto il presidente Chiappa.

In particolare, come ha spiegato la dottoressa Andena, uno degli apparecchi donati è molto funzionale e sofisticato e serve a garantire un monitoraggio molto completo dei pazienti a domicilio con terapia a ossigeno. Lo strumento, pur se di dimensioni ridotte, permette di verificare, per esempio, l’andamento dell’anidride carbonica, del ph ematico e dell’ematocrito, parametri che altrimenti non sarebbe possibile controllare a casa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

11 ore fa

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione” – AUDIO

Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…

11 ore fa

Volley, Serie B – Ad Asola la Canottieri Ongina insegue il tris

Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…

11 ore fa

Educazione alla Campagna Amica, Coldiretti nelle scuole con la nuova edizione: “La dieta mediterranea espressione di gusto e salute” – AUDIO

Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…

11 ore fa

Santa Lucia porta 500 sorrisi nelle scuole dell’infanzia di Fiorenzuola grazie ad AVIS

Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…

13 ore fa