Confcooperative, incontro alla Banca di Piacenza per ricordare Luigi Fornari

La cooperazione agricola e agroalimentare a Piacenza: “Passato e futuro nel ricordo di Luigi Fornari” è il titolo dell’incontro in programma sabato 28 ottobre dalle 9 al Salone dei Depositanti della Banca di Piacenza in via Mazzini 14.

blank

Il programma prevede l’introduzione di Daniel Negri, presidente di Confcooperative Piacenza, quindi l’intervento di Daniela Morsia sulle fasi significative della cooperazione agricola a Piacenza. Matteo Billi presenterà il libro sulla vita di Luigi Fornari, quindi è prevista la relazione di Paolo Iacopini, già ispettore del Ministero dell’Agricoltura.

Alle 10.20 Daniele Fornari, professore di marketing della Cattolica, parlerà della nuove sfide di mercato della cooperazione agricola, quindi Luca Bianchi, capo dipartimento del Ministero delle Politiche agricole, tratterà del tema “La competitività della cooperazione in ambito agroalimentare”. Le conclusioni sono affidate a Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative e a Paola De Micheli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. L’incontro sarà moderato da Gaetano Rizzuto.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank