“Congo, terra senza pace”, incontro il 5 marzo alle 20.45 Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Ospiti della serata: John Mpaliza – attivista di origine congolese e Peace Walking Man, da 33 anni in Italia, promotore della Marcia dei Bruchi e portavoce della rete Insieme per la pace in Congo, e Federica Carelli – vice responsabile coordinamento Africa Centrale ed Orientale di Amnesty Italia.
La Repubblica Democratica del Congo è uno degli stati più ricchi di minerali dell’Africa , ma anche uno dei paesi con il più basso tasso di sviluppo economico del pianeta , oggetto di
sfruttamento minerario da parte di multinazionali e potenze straniere per il Coltan e Cobalto, tanto da esser stato provocatoriamente definito uno Stato“ ricco da morire”.
L’iniziativa nasce a supporto della manifestazione “La Marcia dei Bruchi” che si terrà giovedì 6 marzo in mattinata con la partecipazione di 21 classi di scuola primaria e secondaria di primo grado di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…