Proseguono le indagini sulla spaventosa rapina avvenuta la notte tra il primo e il 2 febbraio a Bettola. Marito e moglie si trovavano al lavoro nella panetteria di cui sono titolari quando hanno fatto irruzione cinque uomini con il volto coperto. Dopo aver legato i polsi dei due con delle fascette da elettricista i banditi hanno afferrato le chiavi dell’auto della coppia e li hanno caricati sulla stessa. Uno dei banditi si è messo al volante, mentre un altro malvivente è salito a bordo di un’altra vettura. I due mezzi si sono ricongiunti nei pressi di San Damiano.
A quel punto tutti i malviventi si sono riuniti a bordo della stessa vettura abbandonando i due coniugi sulla Porsche, ancora legati. I malviventi si sono diretti alla casa dei due che hanno saccheggiato. I due coniugi sono riusciti a liberarsi solo più tardi e a quel punto hanno dato l’allarme.
Il bottino del furto si aggira intorno ai 7 mila euro. La vettura utilizzata dai banditi è stata ritrovata abbandonata nei pressi della centrale Iren a Borgoforte. Si tratta di una Fiat 500 station wagon gialla. I carabinieri hanno avviato gli accertamenti del caso e hanno scoperto che anche il mezzo era oggetto di furto: furto perpetrato nei pressi di Fiorenzuola proprio poche ore prima del rapimento dei due fornai.
E’ lecito immaginare che i banditi abbiano raggiunto Borgoforte a bordo di quella vettura rubata per poi darsi alla fuga definitiva al volante di un’altra auto.
Come detto le indagini proseguono senza sosta, ma non sono semplici. I banditi hanno tenuto il volto coperto per tutto il tempo: le vittime avrebbero percepito solo un vago accento dell’Est Europa. Il fatto che siano fuggiti da Borgoforte a bordo di una seconda vettura rende ancora più complicate le ricerche. Eventuali indizi potrebbero giungere dalle telecamere di sorveglianza sparse lungo la provincia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…