Lunedì 8 aprile alle ore 21 nella Basilica di San Savino il celebre violinista Roberto Noferini e il docente di organo del Conservatorio Nicolini Andrea Toschi uniranno il loro talento per dare vita a un concerto suggestivo e imperdibile. Il duo eseguirà brani di Giuseppe Antonio Ellena.
(Entrata – Adorazione da “Sei pezzi religiosi per violino e organo”), Cesare Galeotti (Cavatine , op 125), Francesco Paolo Neglia (Largo espressivo op.40), Ottorino Respighi (Aria da “Sei pezzi per violino e pianoforte”), Cardenio Botti (Elegia per Violino e Organo), Lino Liviabella (Aria per violino e Organo), Ildebrando Pizzetti (“Augurio Nuziale” per Violino e Organo) e Iginio Gobessi (Preludio per Violino e Organo). L’ingresso è libero.
I due musicisti terranno inoltre una masterclass di violino e organo lunedì 8 e martedì 9 aprile nel Salone dei Concerti del Conservatorio Nicolini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…