«Si proceda alla nomina dei consiglieri delegati e si metta in moto l’ente». Lo chiede il neoconsigliere provinciale Christian Fiazza, esponente del Partito democratico. Fiazza è stato eletto lo scorso febbraio nell’aula di corso Garibaldi tra le fila della lista “Piacenza Unita” con 5.402 voti di preferenza ponderata.
«È trascorso ormai un mese dall’insediamento di Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza, come presidente della Provincia. Eppure, nonostante l’ampio lasso di tempo, non si conoscono ancora le deleghe ai consiglieri – incalza Fiazza -. È fondamentale sciogliere questo nodo istituzionale, nominare i consiglieri delegati e dare il via all’operatività dell’ente. Ente la cui attività si focalizza su temi cruciali quali l’edilizia scolastica, le infrastrutture stradali, lo sviluppo economico del territorio, l’ambiente e non solo». Fiazza aggiunge: «Mi auguro che la spartizione delle deleghe non sia ostaggio delle beghe politiche interne al centrodestra a Palazzo Mercanti. Un giorno sì e l’altro pure emergono infatti dissidi politici nella maggioranza. La Provincia di Piacenza deve e può essere realmente la “Casa dei Comuni”, come ha ribadito più volte Barbieri. Purché resti libera dall’ingerenza dei compromessi partitici presenti nel Comune di Piacenza».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…