Politica

Consorzio di bonifica, Rancan (Lega): “A causa della pandemia necessiario rinviare le elezioni”

“Prorogare la validità delle governance dei consorzi di bonifica posticipando la loro elezione a momenti in cui l’emergenza pandemica sarà meno invasiva e pericolosa, visto e considerato che per lo svolgimento della consultazione si impongono adempimenti preliminari che comportano la necessità di spostamento fra comuni, allo stato vietati per effetto delle disposizioni assunte per fronteggiare la pandemia Covid-19”.

Lo chiede il capogruppo della Lega Er, Matteo Rancan, in un’interrogazione a proposito del rinnovo degli organi del Consorzio di bonifica di Piacenza, che ha indetto i comizi elettorali per le giornate del 18 e 19 aprile 2021. La consultazione riguarderà una platea di 149.000 associati e la consultazione elettorale della contribuenza si svolgerà in presenza.

“La celebrazione di una competizione elettorale che vede il coinvolgimento della metà della popolazione della provincia, in un momento nel quale siamo ancora agli albori della fase vaccinale e nel quale si sta manifestando una recrudescenza della pandemia a seguito delle numerose varianti del virus, appare del tutto inopportuno” – spiega Rancan. Inoltre si noti “che non vi sono ancora certezze circa il regolare svolgimento delle elezioni amministrative, ipoteticamente fissate per la prossima primavera, e si susseguono notizie circa il loro possibile differimento all’autunno” conclude il capogruppo leghista.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

40 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

47 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

51 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa