Notizie

Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini al Supermarkt Stars 2024, i tre salumi piacentini protagonisti a Francoforte

Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini protagonista nella splendida cornice del Palmengarten di Francoforte, si è celebrato l’evento clou dell’estate nel mondo della vendita al dettaglio in Germania. Supermarkt Stars, organizzato dall’editore delle testate Lebensmittel Zeitung e Direkt leader nella comunicazione trade in Germania, ancora una volta si è dimostrato essere l’incontro d’elite del settore del commercio al dettaglio di generi alimentari in questo paese così importante per l’export italiano ed è stato arricchito da una serie di interessanti conferenze.

Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini, gli sponsor

Numerosi infine gli sponsor, anche internazionali, presenti con un proprio stand all’evento. Fra questi si è messa in evidenza la partecipazione del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini presente con una propria area dedicata alla degustazione della Coppa Piacentina, del Salame Piacentino e della Pancetta Piacentina.

Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini, i presenti

La compagine del Consorzio, capitanata da Lorella Ferrari – segretaria del Consorzio Salumi Piacentini ha visto la partecipazione di Lorenzo Sgorbani, collaboratore indipendente del Consorzio e il supporto in loco dell’interprete tedesca Stefania Lettini, ha avuto un bel daffare a somministrare degustazioni e a informare i tanti interessati sulle caratteristiche qualitative e distintive dei tre salumi DOP piacentini.

Il Presidente Grossetti

Una nuova esperienza del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini,” – ha dichiarato il Presidente Antonio Grossetti, – in terra germanica da tempo impegnato a promuovere le eccellenze della salumeria piacentina anche all’estero per guadagnare nuovi spazi commerciali in favore dei propri associati.”

Stimolnati interventi

Una serie di stimolanti interventi tenuti da parte di esperti del ramo hanno inoltre offerto nuove prospettive per il settore della vendita al dettaglio di generi alimentari.
Di fonte a una attenta platea di oltre 400 operatori del settore, Corinne Kretschmar-Joehnk e James Ardinast, hanno fornito interessanti spunti sulla progettazione dei punti vendita impostati sul benessere dei consumatori mentre James Ardinast ha spiegato perché i clienti sono sempre più alla ricerca di esperienze appaganti.

Spunti interessanti

Interessanti anche gli spunti forniti da Semai Akale (REWE) Kevin Schneevoigt (EDEKA) e Jennifer Kattwinkel (REWE). L’intervento finale del campione di memoria, Nikolai Konrad, ha infine stupito e dimostrato come l’apprendimento possa essere affascinante e divertente.

La giuria e i premi

Una giuria di esperti ha premiato i gestori e i direttori dei punti vendita delle più importanti catene di distribuzione tedesche nelle tre categorie:

  • Store Manager;
  • House Manager;
  • Team e giovane imprenditore dell’anno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

8 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

19 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

19 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

19 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

21 ore fa